Associazione del Sovrano Ordine di Ercole, Negrar, Verona
di admin Giovani che si danno da fare e costruiscono, creano soddisfazione e conforto, impegnandosi nel grande compito di fare conoscere e portare sul mercato i prodotti agricoli della propria terra, creando lavoro e ricchezza. Tali giovani lavorano nell’Associazione del Sovrano Ordine di Ercole, con sede a Negrar, Verona, dove olio e vino eccezionali, sono le caratteristiche-base della loro terra, la Valpolicella. In tale importante quadro, il Sovrano Ordine di Ercole ha preso parte, con un proprio stand, alla 71ª Fiera di Primavera di Ostiglia, Mantova – 22 aprile -1 maggio 2016 – stand, che ha destato attenzione e riscosso massimo successo. Per l’Associazione, insieme al presidente Marco Gozzo, erano presenti Gianni Pozzani , presidente onorario; Graziano Nobis e Leopoldo Murari, consiglieri, e l’Azienda Agricola “Il Grignano” di Quinzano, il cui extravergine d’oliva, ha ottenuto il primo premio all’ultima edizione del Palio dell’Olio. Presso il Municipio di Ostiglia, è sorto il “gemellaggio” tra l’Associazione del Sovrano Ordine di Ercole e i Comuni di Casaleone, Verona, e Ostiglia, Mantova, con il conferimento, per la prima volta nella storia dell’Associazione in tema, del titolo di “Cavalieri del Sovrano Ordine di Ercole” ai due Comuni stessi. L’iniziativa, lodevolissima, ha l’intento di congiuntamente sviluppare le rispettive principali manifestazioni – Palio dell’Olio, Festa del Radicchio e Festa di Primavera. Bottiglie di olio sono state offerte dalla citata e nota Azienda “Il Grignano”.
Marco Gozzo: “Con Casaleone, abbiamo un rapporto, nato già alcuni anni fa, nel 2013, quando è stato nominato cavaliere il presidente della Pro Loco Carpanea, Claudia De Fanti. Sono stati avviati, quindi, contatti con Ostiglia, grazie all’assessore alla Cultura, Ilaria Reggiani. Quanto aI gemellaggio, esso è stato una naturale conseguenza di tali continui contatti tra territori, che si integrano perfettamente tra loro, aprendo grandi opportunità, nella costruzione di progetti integrati e comuni”.
Un grande plauso, dunque, ai Giovani dell’Associazione del Sovrano Ordine di Ercole, i quali, trascurando l’inconcludente modernismo, si pongono per meta la costruttività e la valorizzazione del territorio, in cui vivono.
Pierantonio Braggio
In Evidenza
Confartigianato Verona celebra gli 80 anni tra motori e imprese storiche

Monte Baldo: nasce l’Agenzia di Promozione Sostenibile

Energia, sul Garda nasce “zero spread”: bollette al prezzo all’ingrosso per le famiglie in difficoltà

Autotrasporto, UNATRAS conferma il fermo nazionale dal 25 al 29 maggio

ITAS Mutua, utili in crescita e ritorno ai soci: 2,7 milioni distribuiti nel 2026

Premio Innovazione 2026: torna a Verona il ponte tra scuola e mondo del lavoro

Vinitaly 2026, Verona consolida la crescita: più notti e domanda qualificata

Banco BPM, utile oltre i 2 miliardi e dividendo a 1 euro: l’assemblea rinnova la governance

Grana Padano DOP, il 2025 è l’anno dei record: vendite ed export in crescita











