TEADS: 130 MILIONI DI EURO Fatturato record nel 2015
di adminFatturato di 130 milioni di euro;
Crescita del 70% rispetto all’anno precedente;
Crescita del 500% delle revenue rispetto all’anno precedente;
In prima posizione nella classifica mondiale di comScore per il maggior numero di visitatori unici sul territorio mondiale.
Milano – 24 febbraio 2016 – Teads, leader globale della pubblicità video native e primo ideatore di una piattaforma innovativa per la monetizzazione dei premium publisher online in tutto il mondo, oggi annuncia un dato su tutti: 130 milioni di euro è il dato di fatturato record nel 2015 che rappresenta una crescita del 70% rispetto all’anno precedente. La società, ha mantenuto un margine operativo lordo sempre positivo durante gli scorsi quattro anni.
Bertrand Quesada, CEO di Teads, ha dichiarato in una nota, – “Il 2015 è stato l’anno in cui Teads è diventata realmente globale. Le operazioni di posizionamento e sviluppo del business in U.S., lanciate nel 2013, hanno generato una crescita enorme; mentre il mercato europeo e nello specifico quello UK ha mantenuto una crescita solida e stabile. La pubblicità video outstream, di cui siamo pionieri in Europa dal 2012, è diventata rapidamente mainstream e più potente dell’offerta pre-roll, poiché ha dato accesso a un inventory che prima non esisteva, così da consentire ai publisher di massimizzare la monetizzazione del loro inventory, soprattutto da mobile.”
La piattaforma di Teads è stata utilizzata da centinaia dei publisher più prestigiosi al mondo, tra The Washington Post, Reuters, Forbes, Mashable, Le Monde, Les Echos, Die Welt, The Guardian, The Telegraph, La Repubblica, Il Messaggero, ABC, Nikkei, Asahi, O Globo e molti altri.
INVENTORY VIDEO MOBILE IMPRESSIONANTE
Disponendo di una tecnologia innovativa e forte come il formato inRead, (oggi disponibile sia per iOS, sia per Android, per mobile web e in-App), Teads è in grado di raggiungere 745 milioni di visitatori unici su base mensile, di cui 425 mobile e 320 desktop. Secondo uno studio comScore, condotto a dicembre 2015, la piattaforma video nativa di Teads è stata classificata come la prima per utenti unici in tutto il mondo dell’ecosistema della pubblicità video online, sorpassando LiveRail di Facebook, Adapt.tv di AOL, Brightroll di Yahoo, Videology e SpotX.
Pierre Chappaz, Executive Chairman, ha commentato, “Teads sta mantenendo la sua promessa nel reinventare la pubblicità video online. Offriamo un inventory video mobile premium in programmatic a livello globale. Questa è una rivoluzione nel mondo del programmatic, in cui solo il 20% dell’inventory è mobile. Il futuro della pubblicità video online mobile farà riferimento ai formati nativi più che al pre-roll."
FINE
Circa Teads
Teads, fondata nel 2011, è leader globale dei formati pubblicitari video native e di una piattaforma di monetizzazione globale per i publisher online. I publisher lavorano con Teads per valorizzare al meglio la loro inventory, per monetizzare attraverso la forza vendita di Teads, la propria rete commerciale o l’acquisto in programmatic.
Le soluzioni video native di Teads comprendono una serie di formati inseriti all’interno di un contenuto editoriale come l’inRea. Inventato nel 2012, inRead ha cambiato le regole del gioco all’interno del mercato della pubblicità video online, creando livelli di inventory premium mai esistiti prima.
I brand e le agenzie, possono accedere a quest’inventory premium, sia desktop che mobile, attraverso programmatic o managed service. Brand come Cartier, Breitling, Emirates, Deutsche Bank, Microsoft, Procter & Gamble, Unilever, Samsung, General Motors, Hyundai-Kia e molti altri, stanno distribuendo le proprie campagne video con Teads.
Teads, lanciata nel 2011, vanta un team di oltre 400 dipendenti, 100 dei quali impegnati in attività di ricerca e sviluppo. È operativa negli Stati Uniti, Latam, Europa e Asia, per un totale di 26 uffici in 18 paesi.
In Evidenza
Banco BPM rafforza il welfare aziendale: premio fino a 2.200 euro e buoni pasto a 9 euro dal 2027

Imprenditoria straniera, Verona sopra quota 13.800 imprenditori: +14,3% in dieci anni

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Vinitaly: missioni in Asia, focus Mercosur e nuove tappe in Canada e Usa

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni





