SABATO 19 DICEMBRE “GALA’ CONCERTO DI NATALE” IN GRAN GUARDIA
di adminL’iniziativa, il cui ricavato sarà finalizzato all’acquisto di un’attrezzatura medica per la dialisi neonatale denominata “Carpe diem”, è patrocinata dal Comune di Verona, dall’Ulss 20, dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata e dall’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Verona.
L’evento è stato presentato questa mattina dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso. Presenti il presidente dell’Associazione culturale “I Musici di Santa Cecilia” Giuseppe Lombardo con il direttore artistico Dorino Signorini, il presidente dell’A.NA.VI onlus Mauro Gherardi e la direttrice artistica della compagnia Chrono Ballet Verona Cristiana Cristiani, che collabora all’iniziativa.
“Un evento di musica e spettacolo dedicato alla cittadinanza, in vista delle prossime festività natalizie – spiega Leso – che si propone l’importante obiettivo di contribuire a raccogliere fondi a favore della salute e del benessere di chi è meno fortunato. Per questo l’Amministrazione comunale ha colto con favore l’iniziativa, a cui mi auguro i veronesi partecipino numerosi”.
Sul palco si esibiranno l’orchestra stabile e il coro sinfonico de “I Musici di Santa Cecilia” con la partecipazione dei ballerini di Chrono Ballet Verona. Il programma serale prevede l’esecuzione di Stille Nacht di Gruber, Jesus bleibet meine Freude di Bach, Gloria di Vivaldi, Alleluia di Haendel, Sonata VI in Sol min. Op.2, N.II di Albinoni, Intermezzo di Mascagni, Sul bel Danubio blu di Strauss, Va Pensiero e La Vergine degli Angeli di Verdi, Hark! The Herald Angels Sing di Mendelssohn. L’iniziativa sarà anticipata da altri due eventi in programma nel pomeriggio, sempre in Gran Guardia: il “Galà della Accademia. Gli allievi di musica, teatro, arte, fotografia raccontano la storia di Natale” alle 15.30 e “Mozart in musical”, la vita di Mozart raccontata dalla Baby orchestra Musical, con la partecipazione di una sezione di coro e orchestra de I Musici, alle 17. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
In Evidenza
A Fieragricola gli Stati generali della Zootecnia con Assalzoo

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan





