DOMENICA 13 DICEMBRE FESTA DI SANTA LUCIA NEL LOGGIATO DELLA GRAN GUARDIA

di admin
Si terrà domenica 13 dicembre, a partire dalle 16.30 nel loggiato della Gran Guardia, la festa di Santa Lucia con il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, manifestazione dedicata ai bambini e alle loro famiglie in occasione dell’inizio delle festività natalizie. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con Amia, Agms e Acque Veronesi, è stata presentata oggi a Palazzo Barbieri dall’assessore al Tempo libero Alberto Bozza. Presenti Claudio Zambelli, organizzatore dell’evento, i presidenti di Agsm Fabio Venturi, di Amia Andrea Miglioranzi con il direttore Maurizio Alfeo, di Acque Veronesi Niko Cordioli e fra’ Lorenzo Raniero dell’ordine dei frati minori di San Bernardino, per una raccolta benefica durante la festa.
“Un pomeriggio ricco di appuntamenti – spiega l’assessore Bozza – con esibizioni, spettacoli e canti per far divertire grandi e piccini, in attesa dell’arrivo di Santa Lucia e dei suoi doni. Un pomeriggio di festa ma anche di solidarietà” ha aggiunto Bozza, ringraziando “le aziende partecipate per il loro fondamentale contributo”.
Il programma della manifestazione prevede: alle 16.30 lo spettacolo del fantasista dell’illusione Simone Alani, a seguire l’esibizione dell’acrobata circense Marzia Di Vito e gli sketch di Mister Lui. Dopo la pausa merenda, entrerà in scena il Piccolo Coro che canterà i brani della 58ª edizione dello Zecchino d’oro, fino all’arrivo di Santa Lucia alle 18.30.

Condividi ora!