VENERDì 13 NOVEMBRE ALLA GRAN GUARDIA CONSEGNA DELLA BORSA DI STUDIO ‘SIMONETTA PERAZZOLI’ ALL’INTERNO DEL CONVEGNO ‘SOCIAL INNOVATION. DOCUMENTARE NEL SOCIALE’

di admin
Venerdì 13 novembre alla Gran Guardia sarà consegnata la seconda borsa di studio intitolata alla memoria di Simonetta Perazzoli, assistente sociale del Comune di Verona, prematuramente scomparsa nel 2011. La consegna avverrà all’interno del convegno ‘Social Innovation. Documentare nel sociale’, organizzato dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Verona, in collaborazione con il corso di…

Il contributo, del valore di 1.500 euro, sarà assegnato alla studentessa Francesca Campaldini con la tesi dal titolo “Uno sguardo esplorativo al mondo della mediazione culturale in ambito sociale”.
“Si tratta di un piccolo ma importante contributo – spiega l’assessore ai Servizi sociali Anna Leso – per una studentessa che si accinge ad intraprendere la professione di assistente sociale, con la speranza che possa seguire la direzione di onestà, senso del dovere ed impegno costanti, che hanno contraddistinto il lavoro di Simonetta Perazzoli.”
Dopo la premiazione, i lavori del convegno proseguiranno sui temi della cura della documentazione dal punto di vista professionale dell’assistente sociale, con un’attenzione agli aspetti giuridici e deontologici; verrà esplorata l’esperienza del Comune di Verona per quanto attiene il documentare nella complessità.
I relatori saranno esperti dei Servizi sociali del Comune di Verona, docenti e presidente del corso di laurea in Scienze del Servizio Sociale dell’Università di Verona, presidenti degli organi che rappresentano gli assistenti sociali del Veneto.

Condividi ora!