AVVISO ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI PREISCRITTI ALL’ENTE DI FORMAZIONE IPEA: A SETTEMBRE NON PARTIRA’ NESSUN CORSO

di admin
Nei giorni scorsi sono apparsi sulla stampa locale altri articoli sull’ente Ipea che vantava con soddisfazione i buoni risultati conseguiti dai propri ragazzi agli esami finali, ma ipotizzava qualche difficoltà sull’avvio dei corsi del prossimo anno scolastico.

A parte i doverosi complimenti ai ragazzi e ai loro insegnanti, è fondamentale informare studenti e famiglie che il gruppo Ipea-AFL non partirà con alcun corso regionale nel prossimo autunno.

I corsi già iniziati, saranno portati a termine da altri enti accreditati che saranno individuati a breve. Chi invece si è iscritto ad un primo anno in partenza nell’autunno prossimo, deve cercare rapidamente una soluzione alternativa.

In questo momento l’unica certezza è che Ipea-AFL non può partire con nessun corso, né di qualifica né di specializzazione, perché ha perso i requisiti per lo svolgimento di corsi regionali.

L’inchiesta in corso da parte dell’autorità giudiziaria vede indagati i vertici della struttura, ma in realtà già da tempo, alla luce di numerose irregolarità, la Regione ha avviato i passaggi necessari per revocare all’ente l’accreditamento regionale. In questo momento il gruppo Ipea-AFL non è autorizzato a partire con nessun corso regionale.

Al di là delle motivazioni, dei ricorsi e degli aspetti di ordine amministrativo o giudiziario, in questo momento è fondamentale far sapere a tutti gli iscritti al primo anno dei corsi Ipea-AFL e alle loro famiglie, che devono al più presto individuare un’alternativa oppure a settembre si troveranno in serie difficoltà.

A questo proposito la Regione ha istituito un numero e una mail dedicata per assicurare le informazioni del caso: 041/2795061  formazione-iniziale@regione.veneto.i

Condividi ora!