Sulla terrazza sull’Adige di Castelvecchioprosegue la storica rassegna Sere d’Estate al Castello I Gotturnicantano Gaber La voce di Anna Bresaola in un originale ed eclettico recital in omaggio a Giorgio Gaber.

di admin
Terzo e penultimo appuntamento con la mini-rassegna di teatro estivo a Castelvecchio, nel suggestivo contesto della terrazza sull’Adige del Circolo dell’Esercito, organizzata in collaborazione con il Teatro Impiria di Andrea Castelletti. Martedì 14 luglio i Gotturni di Villafranca portano in scena “Barbera e Champagne”, un recital parlato e cantato secondo gli stilemi del teatro-canzone proprio…

Le sue canzoni vengono qui riproposte con l’umiltà dell’amore, senza pretese imitative, ma con la gioia di ricordare l’inimitabile grandezza di quel menestrello delle coscienze che fu l’indimenticabile artista milanese. Un omaggio straordinario, singolare e appassionato, soprattutto per l’originalità della scelta artistica: una donna, Anna Bresaola, interpreterà come solista, tipico del teatro di Gaber, pezzi quali La libertà, Le elezioni, Mi scusi Presidente, Il dilemma, Far finta di essere sani…, una carrellata di brani tra i più emblematici e significativi dell’opera gaberiana senza tralasciare i più popolari. Alcuni monologhi introdurranno, secondo gli stilemi del teatro canzone, i brani cantati del Signor G in uno spettacolo eclettico in cui musica, canto e mimo saranno recitati e amalgamati dalla regia di Claudio Messini.
Lo spettacolo ha inizio alle ore 21.15.
Ingresso 10€, per il Soci del Circolo 5€.
In caso di pioggia, lo spettacolo si terrà nel salone interno del Circolo

Condividi ora!