Teatro in Cantina approda a Sona

di admin
Venerdì il duo De Manincor & Rigattieri nel palpitante “Verona 84/85”

Prosegue con successo la rassegna “Teatro in Cantina”, organizzata dal Teatro Impiria per la direzione artistica di Andrea Castelletti. con i Comuni di Sommacampagna, Sona, Bardolino, Negrar, a tutti gli effetti la più cospicua rassegna teatrale estiva della provincia di Verona, con 18 spettacoli in altrettante Cantine nelle zone del Custoza, Valpolicella, Bardolino e Soave, contesti originali e suggestivi e sempre diversi un per un emozionante viaggio nei luoghi della fantasia e della storia, accompagnati da un buon bicchiere di vino.

Venerdì 3 alla Cantina Faccioli di Sona (via Montresora), in piena zona Custoza, si ospita il palpitante spettacolo “Verona 84/85” scritto da Matteo Fontana e portato in scena del duo Andrea De Manincor e Ermanno Rigattieri. Due amici entrano in una vecchia soffitta ingombra di ricordi per tornare a quel tempo là, in cui “il Verona” stravolgeva pronostici e travolgeva le avversarie traboccanti di denaro. Un affresco di quegli anni 80 che segnarono la perdita d’innocenza di una città che non sarebbe mai più stata come prima.  Un viaggio nella memoria e nell’emotività, che dal calcio passa alla società civile. In caso di pioggia lo spettacolo si tiene al coperto.

Il programma prevede l’inizio degli spettacoli per le ore 21.15, ma è possibile accedere alla cantina dalle ore 20.15 per una visita guidata alla scoperta dei sapori e dell’arte di fare il vino; inoltre, prima dello spettacolo, dalle ore 20.45 in poi, viene offerta a tutto il pubblico una degustazione vini con qualche assaggio di salumi e formaggi tipici veronesi.
Si segnala che la disponibilità posti è limitata, raccomandando pertanto la prenotazione contattando il Teatro Impiria (3405926978, info@teatroimpiria.net).
La rassegna proseguirà poi l’8 luglio ala Cantina Aldo Adami di Custoza con la commedia del Teatro Impiria "Sfrattati". Tutto il calendario, indirizzi e informazioni sono disponibili sul sito www.teatroimpiria.net.

Condividi ora!