Al Teatrino della Barchessa in scena il Teatro Impiria in una commedia sferzante e divertente “Molto Piacere”, ovvero donne e uomini del terzo millennio Pizza a buffet, spettacolo e dolce finale per la rassegna all’Osteria Mattarana

di admin
Nuovo appuntamento per il cartellone “Teatro&Pizza”, la stuzzicante rassegna teatrale promossa dal Teatro Impiria di Andrea Castelletti con l’Osteria Pizzeria Mattarana e Pasticceria Perlini, in scena nel “Teatrino della Barchessa”, il nuovo ed apprezzato spazio ricavato nella storica Osteria Pizzeria Mattarana (Via Mattarana n.38, S.Michele Ex., Verona). Il programma prevede una cena a buffet con…

Lo spettacolo è tratto da un film di Roman Polanski in cui viene presentato quello che potrebbe essere un civile incontro tra due coppie di genitori i cui bambini si sono picchiati al parco. Ma gli iniziali convenevoli e buoni proponimenti si trasformano in velenosi battibecchi, non solo tra le due coppie di genitori ma anche all’interno delle stesse coppie. Il “civile” incontro diviene presto una carneficina dialettica in un tutti-contro-tutti, tanto esilarante per il pubblico, dove quattro adulti arrivano a comportarsi come bambini. L’uso via via più iroso del formale “molto piacere”, che dà anche il titolo alla piéce, accompagna lo svelamento del “peggio di sé” che i quattro personaggi finiscono col manifestare, il cui debordante egocentrismo è sottolineato dal regista Andrea Castelletti che li fa muovere dentro un ambiente ridicolmente piccolo, in cui giganteggia solo il grande ego di ciascuno, sottolineato dall’attaccamento feticistico per un oggetto personale gigante.
In scena due attrici e due attori di elevata statura quali Simonetta Marini, Laura Murari, Michele Vigilante e Dino Tinelli, cui è affidata l’interpretazione di questo umano massacro che elargisce un valido esempio della condizione umana di noi occidentali all’alba del terzo millennio, dove uomini e donne si sentono ostinatamente più importanti dell’ambiente che li circonda.

La cena ha inizio alle ore 20, mentre lo spettacolo alle ore 21.

Gli appuntamenti proseguiranno sino a fine marzo, sempre di mercoledì. Info: Teatro Impiria 3405926978, info@teatroimpiria.net, www.teatroimpiria.net

Condividi ora!