RIFORME VENETO AGRICOLTURA E PARCHI REGIONALI. MANZATO: “ENTRO FINE ANNO LA CONCLUSIONE”

di admin
“Le iniziative di riforma dell’azienda Veneto Agricoltura e delle aziende regionali dei parchi proseguono in modo spedito. Le competenti Commissioni consiliari stanno esaminando in questi giorni i due progetti di legge: l’obiettivo è concludere il percorso entro la fine di quest’anno”. A fare il punto della situazione è l’assessore regionale all’agricoltura e ai parchi, Franco…

Il ciclo di riforme ha avuto inizio nel 2011, con due delibere regionali approvate nel luglio dell’anno successivo dalla Giunta. “Mi auguro che il Consiglio regionale, consapevole della rilevanza di questi progetti – sostiene Manzato –, continui a considerarli un traguardo prioritario da raggiungere al più presto, nell’interesse di tutti e soprattutto dei cittadini”.

“Dal 2011 a oggi – conclude Manzato – ci siamo adoperati per innovare concretamente il sistema agricolo veneto, puntando a conseguire risparmi e maggior produttività. Basti pensare ai risultati raggiunti grazie agli Stati generali, ai nuovi strumenti finanziari, allo Sportello Unico Agricolo, alla fusione degli Ispettorati Provinciali Agrari con l’Avepa (Agenzia veneta pagamenti), alla razionalizzazione delle spese per le sedi amministrative, alla creazione del portale PIAVe”.

Condividi ora!