POLITICHE GIOVANILI: DAL 20 AL 31 OTTOBRE MOSTRA “LA GLORIA DI COLUI CHE TUTTO MOVE. LA FELICITA’ NEL PARADISO DI DANTE”

di admin
Da lunedì 20 a venerdì 31 ottobre, nella Sala dei Cavalieri di Palazzo Ridolfi, in stradone Maffei 3, sarà esposta la mostra “La gloria di colui che tutto move. La felicità nel Paradiso di Dante” organizzata dall’Associazione culturale Rivela e dal Liceo “Carlo Montanari”, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona.…

Il percorso della mostra presenta alcuni tra gli incontri più significativi di Dante nel Paradiso. Ogni pannello esposto riporta alcune terzine del canto considerato, una breve spiegazione con contestualizzazione del testo ed un’immagine che attualizza il contenuto. “Una bella iniziativa – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti – che stimola e incentiva gli studenti veronesi ad aprirsi a nuove esperienze culturali, puntando su momenti formativi anche extra curriculari per la crescita personale dei giovani” La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 12.30. Per le scuole superiori della città saranno organizzate, su richiesta, visite guidate gratuite a cura di volontari dell’Associazione Rivela e di insegnanti e studenti del Liceo “Carlo Montanari”. Per prenotare la visita, della durata di circa quaranta minuti, chiamare il numero 340 7906962. Per ulteriori informazioni: Servizio Politiche giovanili, tel. 045/8078789-8787 www.politichegiovanili.comune.verona.it.

Condividi ora!