Il calcolo dell’anatocismo e dell’usura. Software

di admin
Titolo: Il calcolo dell'anatocismo e dell'usura. Software Autore: GestLex, con la consulenza tecnico-giuridica dell'Avv. Di Napoli Editore: Maggioli Editore Formato: 17x24 cm Anno: agosto 2013 Codice ISBN: 81209 Prezzo di copertina Software: 60,00 Euro (I.I.) Prezzo esclusivo Software (- 15%): 51,00 Euro (I.I.)

Il Software permette l’esecuzione dei seguenti calcoli:
1. Elaborato trimestrale per numeri
2. Elaborato per valuta

La grafica dell’interfaccia utente si presenta semplice, per l’inserimento dei dati, e diretta, per l’immediatezza e la chiarezza dei risultati. Infatti, l’operatività del programma è tangibile non appena vengono inseriti i primi dati per effettuare il calcolo, e, successivamente, modificando uno solo dei parametri si visualizzerà nella stessa finestra il risultato prodotto.

Nel calcolo Elaborato trimestrale per numeri possiamo creare un nuovo fascicolo o modificarne uno già esistente nell’archivio. Una volta avuto accesso alla pratica è possibile inserire nuovi movimenti o modificare quelli già esistenti oppure stamparli. Nella sezione Elabora ricalcolo invece è possibile variare la percentuale delle Commissioni di Massimo Scoperto (C.M.S.) per uno o più trimestri o addirittura per tutti.

Nel calcolo Elaborato per valuta è possibile gestire i singoli movimenti da estratto conto bancario con la facoltà di modificarli o eliminarli.
Per ognuno di essi si possono inserire gli interessi attivi e quelli passivi, le Commissioni e le Spese.

Nella sezione Riepilogo vengono evidenziati:
Giorni, Numeri debitori, Numeri creditori, Tasso interessi attivi, Tasso interessi passivi, Interessi attivi netti, Interessi passivi.
Il programma prevede, con apposito comando, l’aggiornamento delle tabelle di riferimento per attualizzare i tassi soglia.

REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE
– Sistema operativo Windows 98 o Windows NT Workstation versione 3.5 o successiva
– Windows7
– Windows8
– 512 Mb di memoria RAM (si consiglia 1 Gb)
– Spazio su disco richiesto 5 Mb
– Unità CD ROM/DVD
– Scheda video VGA o superiore 16 Mb
– Risoluzione video 1024×768

Condividi ora!