Il Prosciutto crudo veronese meritatamente in gloria a Pressana, Verona. Nei giorni 25-26-27 luglio, 15ª Festa del Crudo di Crosare, noto per la sua alta qualità.

di admin
Piergiorgio Agostini, presidente di Crediveneto, per una collaborazione attiva fra produttori, imprenditori ed Istituti di credito ed Enti locali, per ridare vigore all’economia, per vincere positivamente l’attuale momento e per trovare soluzioni atte a superare le difficoltà del mercato. Il Veneto ha moltissimo da proporre, in fatto di prodotti locali, sia per l’alta capacità e…

Non si tratta di porre in luce solo meriti – un imprenditore ne ha sempre e molti – o di pubblicizzare un prodotto, ma di dare doverosa evidenza, al fatto che la produzione di prosciutto, a Crosare, Comune di Pressana, Verona, costituisce – come già sottolineato in precedenza – un’essenziale risorsa economica e sociale per la vita del luogo. In tale quadro, l’assessore provinciale Luigi Frigotto, il sindaco di Pressana, Stefano Marzotto, ed il vicesindaco, Renato Greghi, il citato produttore G. A. Visentin e la presidente della Pro Loco di Pressana, Rosalba Scarsetto – quale grande merito hanno le Pro Loco e i loro volontari! – hanno presentato il 24 luglio, nella Sala Rossa della Provincia di Verona, la 15ª Festa del Prosciutto Crudo Dop, per la promozione la valorizzazione dello stesso, che è eccellenza e storia locali, nonché per premiare, con il Pressana Stars le personalità di Pressana, distintesi nel mondo del lavoro, della cultura e dello sport.
La Festa del Prosciutto crudo prevede, oltre a diversi stands gastronomici, info: 335 638 0975, 333 498 5794, 388 047 7465, circa una decina di eventi, che avranno luogo a Pressana dal 25 al 27 luglio prossimi.

Condividi ora!