ABC della partita doppia

di admin
Autori: Luciano Alberti Editore: Edizioni Fag Numero dell'edizione: 16 Pagine: 360 Formato: 17x24 cm Anno: 11 febbraio 2014 Codice ISBN: 9788866044390 Prezzo di copertina: 32,00 Euro

Metodo facile di apprendimento
Documenti digitali
Ottimizzazione uso del computer
Risultati commentati degli esercizi proposti
Reverse charge – veicoli – telefonia
Iva in sospensione – Iva per cassa
Spese di rappresentanza
Deducibilità mini perdite
Nuove imposte – tasse comunali

La ragioneria è spesso, anche per come viene insegnata, di difficile comprensione a molti. Il metodo di apprendimento che l’autore espone in questo manuale è totalmente rivoluzionario.
In esso punta a chiarirne, con parole facili e con molti esempi ampiamente commentati, i concetti fondamentali (che sono pochi ma basilari). Con questo metodo, che l’autore ha battezzato Sistema crediti/debiti, chiunque può apprendere le basi della contabilità in breve tempo.
La buona conoscenza della partita doppia infatti è indispensabile, pure in un’era in cui i programmi software sembrano promettere la soluzione a qualsiasi problema. In realtà anche con il programma più sofisticato ci sono casi in cui, senza un’adeguata preparazione, non si possono individuare le soluzioni più corrette.
Al termine del libro vengono illustrati, con commenti ampi e dettagliati, i risultati degli oltre cento esercizi proposti.

Condividi ora!