Coordinamento Comitati Carnevaleschi della Provincia di Verona

di admin
Consegnato il “Trofeo 2014” per la chiusura della Stagione carnevalesca.

Sabato scorso, nel quartiere di San Vito di Cerea, il vicepresidente e assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini ha partecipato alla cerimonia di consegna del “Trofeo 2014” nell’ambito del “Concorso Carri” promosso dal Coordinamento Comitati Carnevaleschi della Provincia di Verona.

Il vincitore del “Trofeo 2014” è il Gruppo Jolly Joker di Perzacco che, con 266 voti, si è aggiudicato il premio per il terzo anno consecutivo. Durante la cerimonia sono stati premiati, oltre ai primi dieci classificati, anche i gruppi non classificati ai quali è stato consegnato un attestato di partecipazione. Con la consegna del Trofeo è stata sancita ufficialmente la chiusura dell’anno carnevalesco 2014.

Il Gruppo Jolly Joker di Perzacco di Zevio è nato nel 2002, nell’omonima frazione, per opera di un gruppo di amici che, di anno in anno, hanno riscosso sempre più consensi nei paesi della provincia di Verona e non solo, per la loro allegria e il divertimento che portavano nelle sfilate presentando carri allegorici sempre più colorati ed imponenti. Negli ultimi anni un numero crescente di persone e famiglie hanno iniziato a partecipare alle sfilate del gruppo, contribuendo così alla sua crescita e facendolo diventare uno dei più numerosi della provincia.
Il gruppo Jolly Joker negli ultimi anni ha ottenuto numerosi riconoscimenti:
– Bogon d’oro 2013-2014;
– Concorso carri della provincia 2007-2009-2010-2011;
– Trofeo carri della provincia 2012-2013-2014.
Avendo vinto il trofeo per la terza volta consecutiva, il Gruppo Jolly Jocker ha diritto, da regolamento, a tenere per sempre la preziosa scultura di legno rappresentante la commenda del Coordinamento.

Vicepresidente – Ambrosini: “Possiamo chiudere con soddisfazione questa Stagione carnevalesca che ha visto, ancora una volta, la partecipazione attiva di tantissimi appassionati provenienti da tutta la nostra provincia. Non bisogna dimenticare che il Carnevale Veronese rappresenta uno dei momenti aggregativi più coinvolgenti tra gli eventi che interessano ogni anno il nostro territorio, capace di riunire grandi e piccini nel segno della tradizione e del divertimento. Il Carnevale, con i suoi simboli e i suoi colori, è infatti custode di una parte preziosa e ancora fortemente viva delle nostre più antiche tradizioni ed è pertanto fondamentale e doveroso continuare a promuoverne e sostenerne la realizzazione e il migliore svolgimento. Un ringraziamento particolare ed un sincero plauso al Coordinamento Comitati Carnevaleschi della Provincia di Verona per lo straordinario lavoro portato avanti in tutti questi anni e alle centinaia di volontari che impiegano il loro tempo e le loro energie per mantenere viva questa secolare festa che da sempre caratterizza e identifica il nostro territorio”.

Presidente Coordinamento – Loretta Zaninelli: “È stata una serata all’insegna delle presentazioni ufficiali poiché, oltre alla designazione dei gruppi vincitori di questo Carnevale 2014, sono stati resi noti anche i membri del nuovo direttivo, eletti lo scorso maggio. Sono davvero onorata di mantenere la presidenza del Coordinamento e di intraprendere ancora una volta questa impegnativa ma straordinaria esperienza, affiancata da preziosissimi collaboratori quali Paolo Campostrini e Davide Salvoro per la vicepresidenza e Antonio Soffiati per le Relazioni Pubbliche. Con piacere accogliamo inoltre nel direttivo anche nuovi nomi, come Marlisa Caurla e Luca Preto. La Stagione carnevalesca appena conclusa è stata straordinaria, con più di sessanta sfilate all’attivo. Fatta eccezione per la breve pausa estiva, i carristi sono già pronti a riprendere a pieno ritmo la preparazione dei nuovi carri e ad animare con il solito spirito ed entusiasmo l’edizione 2015 del nostro Carnevale”.

Condividi ora!