Click Park 2014

di admin
Inizia così la 9^ edizione della rassegna di musica e intrattenimento.

L’assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini ha presentato la 9^ edizione della rassegna di musica e intrattenimento “Click Park 2014” che si svolgerà a Casaleone dal 13 al 15 giugno.
Erano presenti: Alessandro Bianchi, consigliere delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Casaleone; Emanuele Martini e Nicola Ferrari, rispettivamente membro del consiglio direttivo e socio fondatore dell’associazione “Click Casaleone”.

Hanno partecipato inoltre Sibilla Pozzani e Cristiano Ambrosi, membri dell’associazione Click Casaleone.

La manifestazione è promossa e realizzata dall’associazione “Click Casaleone”, con il patrocinio della Provincia di Verona e del Comune di Casaleone.

L’evento è inserito nel macro-cartellone “Provincia in Festival”, il progetto culturale di rete promosso dall’assessorato alla Cultura e Identità Veneta della Provincia di Verona, nell’ambito di RetEventi Cultura Veneto, il network tra istituzioni locali e operatori dello spettacolo della Regione del Veneto. L’iniziativa è realizzata con la direzione artistica di Fondazione Atlantide – Teatro Stabile di Verona e il supporto organizzativo e promozionale della società Provincia di Verona Turismo.

La rassegna “Click Park”, giunta quest’anno alla 9^ edizione, è una manifestazione di musica e intrattenimento che promuove momenti di aggregazione e divertimento come concerti, incontri, gare sportive ed eventi, rigorosamente ad ingresso gratuito. L’edizione 2014 della rassegna si svolgerà dal 13 al 15 giugno nel territorio di Casaleone e tutti gli appuntamenti saranno ospitati nell’area verde all’interno del centro giovanile “Ezio Ambrosi” di via Amendola.
La manifestazione intende coinvolgere i giovani dell’intero territorio provinciale in momenti di sano divertimento e promuovere la musica a più livelli, ospitando band di fama nazionale ma anche gruppi musicali emergenti della zona. Sono previsti inoltre appuntamenti culturali come esposizioni e mostre con opere di giovani artisti ispirate alla musica, ma anche tornei sportivi, raduni e momenti ludici. Non mancheranno anche eventi più settoriali come il motoincontro di sabato 14 giugno, pensato per gli amanti delle due ruote, mentre per tutti gli appassionati e i tifosi di calcio verrà allestito, alle ore 24:00, un maxischermo in occasione della partita di debutto della Nazionale Italiana.
La 9^ edizione della rassegna “Click Park” sarà inaugurata ufficialmente venerdì 13 giugno con il concerto dei “Velvet” alle ore 23:00, band protagonista del panorama musicale italiano, che presenterà l’ultimo album prodotto “Storie”. Il gruppo sarà introdotto, a partire dalle ore 21:30, dalla band electro-rock dei “Seta”, mentre sabato 14 giugno alle ore 21:30, sarà la volta dei “Ganzi e Rozzi”, tribute band dei Guns N’ Roses. A chiudere la sezione musicale della rassegna saranno invece, domenica 15 giugno alle ore 22:00, i “Trithium”, a loro volta introdotti dai Sydyan che inizieranno ad esibirsi alle ore 20:00.
Nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 giugno si svolgeranno i tornei sportivi di splash volley e gladiator. Nel corso di tutta la manifestazione saranno inoltre presenti numerosi punti bar dislocati all’interno del parco del centro giovanile e, ogni sera a partire dalle ore 19:00, saranno attivi gli stand enogastronomici.

L’Associazione Click Casaleone è un’associazione di volontariato, costituita da circa 60 giovani tra i 17 e i 35 anni, nata nel 2010 per contribuire alla realizzazione della rassegna “Click Park”. I membri dell’associazione si occupano, infatti, dell’allestimento delle strutture e dell’organizzazione degli spazi, della gestione degli stand enogastronomici e di tutti gli aspetti burocratici, attività che li vedono impegnati ogni anno in un cammino di preparazione di oltre sei mesi. L’Associazione Click Casaleone opera in sinergia con altre Associazioni di volontariato del territorio, in particolare: il Comitato Valorizzazione Prodotti Agricoli Casaleone (Co.Va.P.A.C.) e le sezioni di Casaleone delle Associazioni Fidas e Aido.

Info: www.clickpark.it

Assessore Ambrosini: “La manifestazione ‘Click Park’ di Casaleone festeggia quest’anno il traguardo della 9^ edizione, risultato raggiunto soprattutto grazie all’impegno profuso nel corso degli anni da parte dei giovani dell’associazione ‘Click Casaleone’ che, con impegno e dedizione, impiegano idee e tempo libero per la migliore riuscita di questa rassegna. Si tratta davvero di un ottimo esempio di come l’amore e la passione per il proprio territorio, unite alla ‘voglia di fare’ e allo spirito di iniziativa, permettano di realizzare eventi di successo anche in contesti o periodi di ristrettezze economiche. Anche quest’anno il cartellone della rassegna risulta essere ricco e diversificato. Ci sono quindi tutti i presupposti per il coinvolgimento di giovani, appassionati e famiglie non solo della zona ma provenienti anche dal resto della provincia scaligera”.
Consigliere – Bianchi: “Sono lieto che la rassegna sia diventata, col passare degli anni, un appuntamento fisso nell’estate della nostra provincia. La manifestazione Click Park è la dimostrazione di quanto i giovani si impegnino attivamente sul territorio per creare momenti di aggregazione e divertimento. Il successo ottenuto nelle scorse edizioni conferma che la vicinanza dell’Amministrazione alla cittadinanza – in particolare alla fascia giovanile – è la giusta direzione da seguire per creare sviluppo e crescita comune. Un ringraziamento doveroso va ai volontari, vero successo di Click Park, che investono il proprio tempo libero lavorando intensamente per la buona riuscita della manifestazione”.

Socio fondatore – Ferrari: “L’evento nasce non solo con l’intenzione di portare della buona musica a Casaleone, ma anche con l’obiettivo di creare tra i giovani – veri protagonisti della manifestazione – un gruppo solido, al quale rivolgersi per dare libero sfogo alla propria creatività e alle nuove idee. Aprirà la rassegna il concerto dei “Velvet”, band molto affermata all’interno dello scenario nazionale, che inaugureranno il loro tour estivo proprio in questa data. Ricordo che sabato sera verrà allestito un maxischermo per vedere insieme la prima partita dell’Italia ai mondiali brasiliani”.

Membro di Click Casaleone – Martini: “Quando nacque Click Park, i ragazzi coinvolti nell’organizzazione dell’evento erano solo una decina. Nove anni dopo ci ritroviamo oggi in 60 e siamo stati capaci di coordinarci senza eccessive difficoltà. La manifestazione non comprende solo appuntamenti musicali, ma anche momenti ludici come il torneo di splash volley, il motoraduno, e gli stand gastronomici”.

Condividi ora!