Apertura dell’estate 2014: sabato 7 giugno in centro storico a Rivoltella del Garda (Desenzano) Degustazione di risotti e porchetta a “Risoltella” e, la semifinale del 3° Concorso nazionale “Vesti la Musica… in abito da sera” in piazza Deodara

di admin
Il centro storico di Rivoltella del Garda (Desenzano) per una sera si trasforma in “Risoltella”. Sabato 7 giugno i Cuori Ben Nati organizzano una serata gastronomica di apertura dell’estate con degustazioni di risotti e porchetta in via G. Di Vittorio, la musica di Titti Castrini e, dalle 21, spazio alla semifinale del 3° Concorso nazionale…

Sono una ventina gli stilisti provenienti da tutta Italia, di età compresa tra i 18 e i 38 anni, che parteciperanno alla serata in piazza Deodara con i loro abito da sera elegantissimi, inediti, ispirati ciascuno a una canzone d’amore italiana. Proprio come indicato dal tema del concorso 2014: “Un Amore Italiano”. La manifestazione, ideata da Francesca Gardenato e Stefania Sartori, anche in questa edizione coinvolge cantanti, stilisti e modelle, oltre al “più bello d’Italia” Paolo Cherubini. Accompagnati dalle giovani voci del Progetto Noi Musica e indossati da aspiranti modelle, gli abiti da sera eleganti e musicali faranno il loro ingresso verso le 21.30 per essere votati dalla commissione composta da stilisti, sarte e costumiste, artisti, fotografi e fashion blogger. Solo dieci concorrenti accederanno alla finalissima del 20 giugno in piazza Malvezzi a Desenzano, che non mancherà di sorprendere il pubblico.
“Vesti la Musica… in abito da sera” incoraggia i giovani talenti, offre loro una vetrina sul Garda, ma ha anche un’importante finalità benefica, sempre al femminile: coperte le spese organizzative, quest’anno il ricavato sarà devoluto ad Andos, Associazione nazionale donne operate al seno (sezione Oglio Po – Desenzano) per l’acquisto di una macchina per la radioterapia in sala operatoria, nel reparto di Senologia a Desenzano.
La serata finale del 3° concorso nazionale di moda “musicale” si terrà venerdì 20 giugno, in piazza Malvezzi a Desenzano. Entrambe le serate sono a ingresso libero, presentate da Francesca Gardenato, trasmesse in diretta dagli speaker di Radio Noi Musica (su www.noimusica.org).
Dopo l’apertura dell’estate con “Risoltella” i Cuori Ben Nati danno appuntamento a tutti al porto di Rivoltella, per la 48ª Festa del Lago e dell’Ospite dal 6 al 10 agosto 2014.

Condividi ora!