INFORMATIZZAZIONE. APERTI I TERMINI PER L’ASSEGNAZIONE DI 3,5 MILIONI PER RETI WI-FI PUBBLICHE E CENTRI DI ACCESSO A INTERNET E SERVIZI DIGITALI P.A.

di admin
Scadrà il 10 giugno il termine ultimo per l’invio delle domande per concorrere all’assegnazione degli ulteriori 3,5 milioni di euro che la giunta regionale ha destinato, con un recente provvedimento, sia alla creazione ed al potenziamento di punti di accesso pubblici a Internet e ai servizi digitali della pubblica amministrazione (denominati P3@Veneti), sia alla concessione…

Il restante milione e mezzo di euro è finalizzato a proseguire il programma di interventi per la creazione e il potenziamento di punti di accesso pubblici a Internet e ai servizi digitali della pubblica amministrazione nell’ambito dei Comuni veneti al fine di ridurre il divario digitale di cittadini e famiglie. Fino ad ora i centri “P3@Veneti” già finanziati sono stati 288 in 278 comuni veneti.

Per entrambe le tipologie di contributo la procedura prevede obbligatoriamente una fase di registrazione e accreditamento e una seconda fase di compilazione della domanda attraverso il sistema on line denominato “Piattaforma GIF”, gestito da Veneto Innovazione Spa. La terza e ultima fase riguarda l’invio delle domande di finanziamento, tramite PEC (posta elettronica certificata), che deve avvenire in ogni caso entro il 10 giugno prossimo ma la Regione potrà anticipare la chiusura a fronte dell’eventuale esaurimento delle risorse disponibili in base alle richieste progressivamente pervenute.

Condividi ora!