SALONE DEL LIBRO DI TORINO. DOMANI IL VENETO, REGIONE OSPITE DELL’EDIZIONE 2014, APRE CON IL RICORDO DI BERTO

di admin
Il Veneto è stato scelto come Regione ospite d’onore all’edizione 2014 del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si apre domani nella sede espositiva di Lingotto Fiere. Alla manifestazione dedicata all’editoria, alla lettura e alla cultura è stato allestito il consueto spazio espositivo, che sarà aperto domani con l’inaugurazione della rassegna, “per dare continuità…

Nello spazio espositivo regionale domani alle ore 12.00 un gruppo di studenti del del Liceo Berto di Mogliano Veneto (Treviso) metterà in scena, in anteprima, una sintesi della pièce teatrale di Giuseppe Berto “La passione secondo noi stessi”, con la regia di Franco Demaestri. A seguire il Comitato regionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Giuseppe Berto, presieduto da Cesare De Michelis, presenterà le attività previste per il 2014 in ricordo dello scrittore e realizzate in collaborazione tra la Regione del Veneto, Fondazione Giuseppe Berto, Enti e Istituzioni culturali venete. Nel pomeriggio, alle ore 16.00 nella Sala Blu (Padiglione 2), Cesare De Michelis, Antonio D’Orrico e Giorgio Sangati ricorderanno lo scrittore veneto nel corso di un incontro dal titolo “”Cent’anni di solitudine”.

Nel corso della manifestazione è previsto un ciclo di letture di pagine di scrittori veneti del Novecento: Domani il pubblico dei visitatori potrà inoltre ascoltare e incontrare alcuni scrittori contemporanei – Gonzato e Scarpa – che parleranno del Veneto di ieri e di oggi. Ci saranno anche momenti musicali a cura del Consorzio tra i Conservatori del Veneto

Condividi ora!