Malcesine premiata dalla società “Atraveo” La città riconosciuta come miglior località turistica 2014 in Italia
di adminAtraveo si è distinta nel campo del mercato di case vacanza via Internet. Dispone di una tecnologia di prenotazione basata su Liquid Search: ricerca geografica, comparazione dei prezzi, disponibilità in tempo reale e un vasto servizio clienti in dieci lingue. Il premio per la miglior località turistica è assegnato, oltre all’Italia, anche a Spagna, Croazia, Paesi Bassi e Germania. I vincitori di quest’anno per le altre quattro nazioni sono Moraira (Spagna), Spalato (Croazia), Enkhuizen (Paesi Bassi), Warnemünde (Germania).
Presidente – Miozzi: “Questo premio è motivo di grande orgoglio per la Provincia. Il Lago di Garda è una meta attrattiva inarrivabile nel panorama nazionale, sia per bellezza, sia per capacità di resistere alla crisi economica. I visitatori annui si attestano sugli 11 milioni, mentre altre località italiane hanno registrano perdite di posizioni. Questo è merito del lavoro di tante persone, ma in particolar modo delle amministrazioni e degli operatori turistici che lavorano a diretto contatto e che hanno investito moltissimo sulla qualità del prodotto. Su questo punto, Malcesine diventa simbolo dell’alto livello registrato dalle nostre mete d’interesse, tanto che una società tedesca come Atraveo ha ritenuto di premiarla come miglior località turistica italiana del 2014. Il premio è il risultato delle valutazioni fatte dai clienti, questo è un ulteriore motivo di vanto, in quanto il giudizio dei nostri turisti resta quello più autorevole e quello a cui teniamo di più”.
Assessore – Pozzani: “Il feedback positivo avuto dai turisti italiani e stranieri ci rende fieri del lavoro fatto nelle nostre località sul lago, anche in relazione al prestigio delle città premiate negli anni precedenti. Malcesine si è rivelata un gioiello sia per la bellezza del territorio sia per tutto l’impianto di servizi e strutture messe a disposizione dei nostri visitatori. La location resta una delle più spettacolari riscontrabili in riva al lago, incastonata fra l’acqua e le montagne, e rappresenta uno degli scenari più suggestivi che si possono apprezzare nella nostra provincia. Quanto ai servizi, la città accontenta ogni tipo di approccio: per chi vuole una vacanza rilassante il posto garantisce tranquillità e paesaggi incontaminati, mentre chi preferisce dedicarsi ad attività ludiche e sportive può usufruire della funivia che porta al Monte Baldo, che è un luogo ideale per molte discipline all’aria aperta. Infine, possiamo quindi affermare che il premio riconosce la bellezza del luogo, la sua versatilità e l’impegno inesauribile degli operatori per rendere Malcesine un’esperienza indimenticabile”.
Assessore Malcesine – Trimeloni: “Malcesine è un luogo tutto da scoprire, certificato dal Touring Club Italiano con la bandiera arancione, emblema di qualità turistico-ambientale e accoglienza. Tra i motivi di vanto, è stata la prima cittadina della sponda veronese ad ospitare un ristorante stellato Michelin e oggi ne può vantare ben tre. I giudizi espressi da coloro che hanno avuto il piacere di visitare questo luogo incantevole non possono che riassumerne la ricchissima offerta turistica. Trattandosi del paese più a nord della costa veronese, Malcesine si contraddistingue per l’innata tranquillità e per la capacità di attrarre visitatori meno interessati al turismo ‘mordi e fuggi’. Grazie all’invidiabile ventaglio di proposte turistiche è in grado di soddisfare i più disparati gusti e questo riconoscimento ne è la prova”.
Atraveo – Bontempo: “Malcesine è una località incantevole per godersi una splendida e rilassante vacanza e quest’anno ha ottenuto l’invidiabile punteggio di 4.67 nelle recensioni dei clienti di Atraveo. La nostra è una società specializzata nell’intermediazione online di case vacanze che, attraverso i commenti dei visitatori, stila annualmente le classifiche dei luoghi più apprezzati dagli stessi. Attualmente gestisce oltre 250 mila abitazioni, di cui 50 mila ubicate in Italia, luogo di villeggiatura prediletto dai nostri clienti, in particolare da quelli provenienti dal Nord Europa. Malcesine ha dunque conquistato il cuore dei turisti e i loro giudizi lo denotano pienamente”.
In Evidenza
Progetto Fuoco 2026: la biomassa protagonista della transizione energetica

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Matilde Breoni: «Il futuro dei giovani passa attraverso la rete e la collaborazione»

Andrea Fedrigo: «80 anni di Ance Verona, un impegno per lo sviluppo del territorio»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





