CACCIA: PIANO FAUNISTICO VENATORIO VENETO IN RETTA D’ARRIVO. OK DELLA GIUNTA A OSSERVAZIONI, ORA IN VAS, SUBITO DOPO L’APPROVAZIONE E L’INVIO IN CONSIGLIO

di admin
Dopo aver ricevuto 114 comunicazioni di soggetti diversi, contenenti ben 703 osservazioni sulla proposta di nuovo Piano Faunistico Venatorio, la Giunta regionale, nella sua ultima seduta su proposta dell’Assessore alla Caccia, ha approvato l’elenco delle osservazioni pervenute e le modalità del loro recepimento da parte dell’Amministrazione regionale.

“Tutti i portatori d’interesse – sottolinea l’Assessore – hanno potuto esprimere le proprie valutazioni, proposte e contributi che in questa delibera trovano formalizzazione. Ora la proposta di Piano andrà al vaglio della Commissione Vas (Valutazione Ambientale Strategica) per i numerosi aspetti ambientali affrontati da ben 203 osservazioni. E’ l’ultimo passaggio tecnico – aggiunge con soddisfazione l’Assessore – al quale a breve seguirà l’approvazione in Giunta regionale e la trasmissione in Consiglio per il voto definitivo”.

“Ne scaturirà – conclude il responsabile regionale dell’attività venatoria – un piano moderno ed equilibrato, perché in grado di contemperare le esigenze dei cacciatori ed il loro sacrosanto diritto a esercitare una passione che è nella tradizione identitaria del Veneto, e quelle della tutela dell’ambiente e della fauna”.

Condividi ora!