I LOVE PESCE DOMANI A CHIOGGIA. CONFRONTO SU PESCA LOCALE E NUTRIZIONE

di admin
Si intitola “I love pesce”. E’ un confronto aperto dedicato alle attività della pesca veneta in generale e ai prodotti ittici Clodiensi in particolare, il programma di domani, venerdì 29 novembre, a Palazzo Grassi di Chioggia, sede del Museo della zoologia adriatica, con inizio alle 9,30.

Il convegno analizzerà la qualità e i valori nutritivi del pescato, la gestione delle attività di prelievo e i scenari futuri del settore.
L’iniziativa, promossa dal Ministero delle Politiche Agricole con il supporto di Regione e Comune e finanziato con i fondi del FEP, Fondo Europeo per la Pesca, rientra in un progetto nazionale più vasto: una campagna promozionale dedicata alla pesca locale nei maggiori porti pescherecci italiani, che prende le mosse dalle tradizioni della cucina di mare veneta per valorizzare le caratteristiche dei prodotti ittici locali, dalle modalità della pesca locale, dalla peculiarità del nostro territorio con la sua storia, le sue tradizioni e la sua ospitalità. Le conclusioni riguarderanno soprattutto le prospettive future, i nuovi strumenti di gestione del settore e le criticità del pescato.

Condividi ora!