CAMPIONATI MONDIALI SCI ALPINO 2019. REGIONE FORMALIZZA ADESIONE AD ACCORDO PER CANDIDATURA CORTINA
di adminSulla base di questo atto la Regione potrà procedere alla sottoscrizione dell’accordo, già siglato per la Presidenza del Consiglio del Ministri dal Ministro con delega allo Sport.
“La firma dell’accordo – sottolinea Zaia – è un passaggio fondamentale, perché le istituzioni che lo sottoscrivono esprimono la condivisione degli obiettivi del comitato promotore “Cortina 2019” e si impegnano con tutte le forze disponibili a far sì che Cortina d’Ampezzo ottenga l’assegnazione dei Campionati del Mondo di sci alpino 2019. E’ superfluo evidenziare che ottenere i campionati sarà, senza ombra di dubbio, uno straordinario volano per lo sport italiano ma anche per tutto il comparto della montagna veneta, che rappresenta una delle nostre eccellenze sul fronte dell’offerta turistica. Questo evento di caratura internazionale rappresenta quindi una grande opportunità sia in termini di investimenti e di infrastrutture, sia di crescita economica e turistica per l’intera Regione del Veneto”.
“L’esperienza dimostra – aggiunge Zaia – che il Veneto sa metterci passione e intelligenza nell’organizzazione degli eventi sportivi e saprà farlo ancora al meglio se ce ne sarà data la possibilità”. Oltre all’impatto economico, mediatico e turistico, l’assegnazione dei Campionati del Mondo di sci alpino a Cortina avrà una notevole ricaduta anche di carattere sociale. Nelle previsioni, infatti, si stima che oltre 1200 i volontari saranno chiamati ad operare sul campo. La decisione finale per l’attribuzione dei Campionati del Mondo di sci alpino per il 2019 avverrà il prossimo 5 giugno 2014 a Barcellona (SPA), dopo una presentazione resa dal comitato promotore “Cortina 2019” davanti al consiglio della FIS.
In Evidenza
Carburanti, effetto panico per la crisi nel Golfo: impennata delle vendite ai distributori

Al via domani LetExpo 2026. Sguardo su innovazione e scenari geopolitici internazionali

Oggi 9 marzo, sciopero femminista nei settori commercio, servizi e turismo

Energia, la crisi in Medio Oriente rischia di costare 10 miliardi in più alle imprese italiane

Anna Fiscale nominata nel Comitato consultivo per le imprese impact

Reale Group chiude il 2025 in forte crescita: utile a 320,5 milioni (+45,5%) e premi a 6,6 miliardi

Crisi in Medio Oriente, Confindustria Verona attiva la “Linea Rossa”

Banco BPM, il CdA approva all’unanimità la lista per il rinnovo 2026-2028

Sanità privata e Rsa, in Veneto oltre 10mila lavoratori verso lo sciopero del 17 aprile





