DONAZZAN: SOLIDARIETA’ AL POPOLO SARDO. IL GOVERNO LETTA PROCLAMI IL LUTTO NAZIONALE

di admin
“Esprimo solidarietà e vicinanza a tutto il Popolo sardo, che in queste tristi ore sta vivendo una tragedia dalle dimensioni scioccanti”. Lo afferma l’Assessore regionale del Veneto, Elena Donazzan, in riferimento all’alluvione che si sta abbattendo sulla Sardegna. “Al momento il numero delle vittime, tutte italiane, è salito a 17, delle quali 4 bambini.

Il Veneto, che ha vissuto sulla propria pelle i disastri che provocano eventi drammatici come questi, per bocca del Presidente Zaia ha già manifestato la propria disponibilità al Presidente Cappellacci per qualsivoglia azione possibile che sia d’aiuto”, ribadisce Donazzan.
“Ci aspettiamo dal Governo Letta l’immediata proclamazione del Lutto Nazionale. Lo chiediamo come italiani ma soprattutto come veneti, storicamente vicini al popolo sardo, quello stesso popolo – osserva l’Assessore regionale – che in occasione della Grande Guerra ha versato un ingente tributo di sangue per difendere la nostra terra, i nostri monti, i nostri altopiani come fossero quelli della loro splendida regione. Solo sull’altopiano di Asiago, infatti, combatterono 6 mila sardi, con un bilancio di 590 morti”.

Condividi ora!