OSCAR DELLO SCI ASSEGNATO A CORTINA. ZAIA: UN ULTERIORE RICONOSCIMENTO DELL’ECCELLENZA DEL VENETO

di admin
“Imprenditorialità, esperienza specifica nell’organizzazione di sport invernali e passione sono gli elementi che ci contraddistinguono e per i quali l’Italy's Best Ski Resort 2013 è stato assegnato alla Regina delle Dolomiti”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la vittoria di Cortina ai World Ski Awards appena conclusi a Kitzbühel.

“Questo Oscar – prosegue Zaia – premia non solo la bellezza della Dolomiti che si sposa perfettamente con la spettacolarità di uno sport come lo sci, ma è anche un riconoscimento internazionale della dedizione, della professionalità e dell’eccellenza tutta veneta che turisti e sportivi possono assaporare durante i loro soggiorni di vacanza o di puro sport”.

“E’, quindi, un fiore all’occhiello da mostrare con orgoglio – conclude il Presidente – per la candidatura di Cortina ai mondiali di sci 2019, obiettivo per il quale dobbiamo combattere strenuamente per la vittoria. Voglio ricordare, infatti, che i mondiali rappresenterebbero uno straordinario volano d’investimenti, con posti di lavoro e commesse che darebbero ossigeno al tessuto produttivo locale, incidendo profondamente sul futuro di tutto l’arco dolomitico veneto e non solo. Un risarcimento a un’area della regione che ha sofferto più di altre l’impatto della crisi”.

Condividi ora!