METEO. STATO DI ATTENZIONE NEL MEDIO VENETO PER DOMANI, MARTEDÌ 19 NOVEMBRE
di adminBacchiglione nei territori delle Province di Padova, Vicenza, Verona, venezia e Treviso) e Vene-F (Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, nel territorio delle province di Venezia, Treviso e Padova).
La dichiarazione ha validità dalla mezzanotte di oggi fino alle 20 di domani, martedì 19 novembre.
Le amministrazioni locali dovranno porre in atto le procedure di allertamento dovute a conclamate criticità o particolari sofferenze idrogeologiche ed idrauliche presenti nel territorio di competenza. E’ richiesta la piena operatività delle componenti del Sistema di Protezione Civile che si attiveranno secondo quanto previsto dai rispettivi Piani di Emergenza.
Dal pomeriggio/sera di oggi, lunedì, sono previste prime modeste precipitazioni sparse a partire dalle zone prealpine e dalla pianura. Martedì precipitazioni diffuse e persistenti specie su zone prealpine, pedemontane e pianura centro-orientale, anche a carattere di rovescio o temporale, con possibili quantitativi localmente abbondanti (60-100 mm/24h). A fine giornata tendenza a diradamento ed attenuazione delle precipitazioni. Limite della neve per buona parte della giornata intorno ai 1600/1900m, in leggero calo a fine giornata. Rinforzi di Scirocco sulla costa e da Nord-Est sul resto della pianura.
In Evidenza
Energia, costi e geopolitica: all’Ordine degli ingegneri confronto sugli scenari che cambiano

Giada Palmieri alla guida dei Giovani di Confcooperative Verona

PMI, stop ai “furbetti” dell’artigianato: da oggi multe fino al 1% del fatturato

PMI, entra in vigore la nuova legge: più credito, incentivi e regole su recensioni online

Olio, l’oro verde che l’Italia non ha ancora imparato a raccontare

FS, 28 milioni di viaggiatori per Pasqua e ponti primaverili: potenziata l’offerta ferroviaria

Ikea Italia rinnova il contratto integrativo: più salario, welfare e tutele per 7.600 dipendenti

Ferrovie dello Stato: l’utile torna positivo a 30 milioni, ricavi a 17,3 miliardi e 18 di investimenti

Alperia: EBITDA a 446 milioni, utile netto oltre 207 milioni e investimenti per 222 milioni


