FIERACAVALLI. IL PLAUSO DI LUCA ZAIA PER IL SUCCESSO DI PUBBLICO E OPERATORI

di admin
“Voglio congratularmi il presidente Riello e il direttore Mantovani e tutti i lavoratori impegnati da giorni Fiera di Verona per fare grande l’edizione 2013 di Fieracavalli”.

Così il presidente del Veneto Luca Zaia saluta la conclusione della 115ª, terminata ieri raggiungendo il record storico di 158 mila visitatori, che ha affascinato con le sue iniziative e manifestazioni.
“In un periodo di crisi economica generale, e con il settore equestre nazionale in forte difficoltà – aggiunge Zaia – è un risultato eccellente che premia gli organizzatori e gli espositori e che certamente ha dato grandi soddisfazioni ad un pubblico attento di appassionati e di operatori. Lo considero un segnale di interesse importante, per il quale – ha ribadito il presidente del veneto – rinnovo l’invito rivolto in occasione dell’inaugurazione della manifestazione alla ministra Nunzia De Girolamo, al Parlamento e al Governo, di varare un piano straordinario per l’ippica italiana. Stiamo parlando di un comparto dove l’allevamento del cavallo vale circa 10 miliardi di euro, ai quali si aggiungono altri 7 miliardi circa di fatturato del turismo equestre. Un settore – conclude Zaia – che taluni considerano per “fighetti” e che è invece direttamente connesso all’agricoltura e a chi comunque vive di agricoltura”.

Condividi ora!