CIAMBETTI RICEVE A VENEZIA GIOVANI ORIUNDI VENETI DEL RIO GRANDE DO SUL (BRASILE)

di admin
L’assessore regionale Roberto Ciambetti ha ricevuto a palazzo Balbi a Venezia i partecipanti al corso di formazione imprenditoriale per giovani talenti veneti dello stato brasiliano del Rio Grande do Sul.

I dieci ragazzi di origine veneta erano accompagnati da Aldo Rozzi Marin, presidente della ‘Veneti nel Mondo’, associazione molto attiva in Sud America dove conta numerosi circoli e a cui si deve la promozione anche di questa iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comitato Veneto do Estado do Rio Grande do Sul – COMVERS e con Confindustria Padova.

Il percorso formativo, attuato nell’ambito del programma di sostegno della Regione alle comunità venete nel mondo, si è articolato in 150 ore di lezione, distribuite in 20 giornate effettive di corso, realizzate in parte in Brasile e in parte in provincia di Padova.

Rozzi Marin, ha sottolineato l’importanza di favorire la crescita imprenditoriale degli oriundi veneti, anche in una logica di sviluppo degli scambi tra aziende e professionisti che operano in Italia e in Brasile.

L’assessore Ciambetti ha ricordato l’azione che la Regione ha sempre svolto per favorire i rapporti e consolidare il legame, non solo culturale ma anche economico, tra il Veneto e le numerose comunità venete nel mondo.

Condividi ora!