UNIVERSITA’: ZAIA, “NO A NUMERO CHIUSO. LA SELEZIONE LA FANNO GLI ESAMI, NON QUIZ ASTRUSI AVULSI DALLA REALTA’ CHE I RAGAZZI AFFRONTERANNO”

di admin
“Si apre finalmente una breccia nel muro che finora avvolgeva i metodi di selezione per l’accesso all’Università. Anche gli insegnanti riconoscono, seppur in un contesto tecnico relativo a quest’anno, che dei test ai quali la stragrande maggioranza di noi non saprebbe rispondere non sono atti atto a selezionare che sia più meritevole di accedere agli…

Lo dice il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commentando la posizione espressa oggi dai docenti universitari dell’Andu.
“Tutti noi che fatto l’università in anni lontani –aggiunge Zaia – sappiamo perfettamente che è il risultato degli esami a fare la differenza e la vera selezione tra chi ha voglia e chi no. Non sono certo dei quiz di cultura generale, spesso avulsi dalla realtà che poi gli studenti incontreranno cammin facendo a determinare chi sarà un bravo medico, fisico matematico, umanista.

Condividi ora!