COSTI STANDARD: ZAIA, “FUORI DAL CASSETTO E SUBITO APPLICATI”
di adminLo sottolinea il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, in relazione all’incontro riservato tra i Presidenti delle Regioni italiane in materia di costi standard in sanità.
“E’ ora di finirla con i tira e molla – prosegue Zaia – perché la sanità italiana ha bisogno come l’aria dei costi standard per porre fine alla girandola di sprechi che continua e le Regioni virtuose e con i conti in ordine come il Veneto sono stanche di fare la figura di Pantalone”.
“Vorrei ricordare – prosegue Zaia – che, se si applicassero in tutta Italia i criteri di gestione della cosa pubblica che utilizziamo in Veneto il Paese risparmierebbe 30 miliardi di euro l’anno e ci sarebbero tutte le risorse per rispondere alla crisi e al bisogno di rilancio della nostra economia”.
“La sanità – conclude Zaia – è un diritto costituzionale che va garantito a tutti; la sanità sprecona è un colpo mortale all’interesse di tutti i cittadini di vedere usate al meglio le tante, troppe, tasse che pagano”.
In Evidenza
Reale Group chiude il 2025 in forte crescita: utile a 320,5 milioni (+45,5%) e premi a 6,6 miliardi

Crisi in Medio Oriente, Confindustria Verona attiva la “Linea Rossa”

Imprenditoria femminile, a Verona un’impresa su cinque è guidata da donne

Imprese femminili, Verona tra i poli più forti del Veneto: oltre 18mila attività guidate da donne

Banco BPM, il CdA approva all’unanimità la lista per il rinnovo 2026-2028

Sanità privata e Rsa, in Veneto oltre 10mila lavoratori verso lo sciopero del 17 aprile

CNA: oltre 20 semplificazioni per le imprese, miliardi di risparmi e meno burocrazia

Crisi nello Stretto di Hormuz, petrolio verso i 100 dollari: rischio per mercati e imprese italiane

Btp Valore marzo 2026: tassi fino al 3,50% e premio 0,8%





