IL VENETO E IL SUO KNOW HOV ALLA FIERA DELL’AMBIENTE DI SAN PAOLO DEL BRASILE

di admin
La Regione del Veneto sarà presente alla FIMAI, la Fiera Internazionale dedicata all’ambiente in programma a San Paolo del Brasile dal 5 al 7 novembre prossimi.

La presenza della Regione a questo appuntamento internazionale è stata al centro dell’incontro svoltosi oggi a Venezia fra l’assessore al commercio estero e internazionalizzazione del Veneto Marino Finozzi e Cesar Augusto Prezzi, consultore della COMVERS, il Comitato delle Associazioni Veneto del Rio Grande do Sul, durante il quale si è parlato di come intensificare la collaborazione fra Veneto e Brasile.
“Abbiamo concretizzato la presenza della Regione alla FIMAI – ha detto Finozzi – occasione durante la quale le imprese venete si presenteranno al mercato brasiliano di settore forti del nostro know how nella tutela dell’ambiente e nella gestione dei rifiuti. Si tratta di un segmento dalle potenzialità enormi, se pensiamo che le percentuali di raccolta differenziata da noi toccano picchi fino al 75 per cento, mentre nella sola megalopoli di San Paolo a malapena si arriva all’1,5 per cento”.
Soddisfatto anche il Consultore Prezzi: “alla FIMAI di San Paolo saranno presenti almeno cinque Stati brasiliani, Rio Grande do Sul, Santa Catarina, Paranà, Mato Grosso e Minas Gerais, oltre allo stesso stato di San Paolo. L’appuntamento di novembre rappresenta quindi un’occasione cruciale per i futuri rapporti commerciali fra i due paesi, da sempre vicini per origini e fede, e da oggi, mi auguro, anche legati da un mercato aperto agli operatori veneti”.

Condividi ora!