Al via ‘Ripresa Cantieri’ di UniCredit: nel veronese operativi i primi accordi
di adminProsegue lo sforzo di UniCredit per rivitalizzare e rilanciare il settore edile, con un’azione di supporto combinata sia sul versante costruttori che su quello degli acquirenti.
Il progetto ‘Ripresa Cantieri’ presentato a luglio dalla banca, prosegue il proprio iter di realizzazione che ha portato, in questi giorni, alla definizione dei primi accordi volti al completamento di quei cantieri edili identificati dall’iniziativa e già edificati per almeno il 75%.
Sono 4 al momento i cantieri della provincia di Verona coinvolti nell’iniziativa (12 in tutto il Nord Est), per un totale di 94 appartamenti: uno a Verona (in via Albere), uno a Peschiera del Garda (in Lungolago Mazzini), uno a San Giovanni Lupatoto (Via Roma) ed uno a Sommacampagna (Via Osteria Grande).
Secondo le intese siglate le imprese costruttrici riceveranno il sostegno finanziario per terminare gli immobili e, da parte loro, dovranno immettere sul mercato gli immobili a prezzi calmierati.
A completamento del piano di supporto al settore edile UniCredit offrirà agli acquirenti interessati mutui a condizioni particolarmente vantaggiose (2% di spread) finanziando fino al 100% del valore degli alloggi, senza spese di istruttoria e perizia.
Le informazioni che riguardano questi accordi saranno disponibili presso le filiali Unicredit adiacenti alle iniziative.
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



