“European Pole Championship” Atleta veronese ai campionati europei di ginnastica acrobatica

di admin
L'atleta Ludovica Nicolis si è classificata quarta all'Italian Pole Championship di Roma, competizione organizzata dalla FISAC - Federazione Italiana Sport Acrobatici. Con questo risultato si è garantita la convocazione all'European Pole Championship che si terrà a Praga il 28 settembre e vedrà la partecipazione dei migliori atleti di ginnastica acrobatica al palo/pertica.

La pole gymnastic è una disciplina sportiva completa che combina ginnastica artistica e ritmica con la danza nella creazione di splendide coreografie. Si basa sull’esecuzione di figure acrobatiche con diversi livelli di difficoltà, che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza. La conoscenza di questo sport nel mondo si sta incrementando notevolmente grazie al campionato europeo e ai diversi tornei e contest organizzati ogni anno.

Presidente – Miozzi: “È sempre fonte di soddisfazione presentare giovani veronesi che s’impegnano nello sport in genere, e in questo caso apprezziamo in modo particolare il valore e l’impegno in quanto parliamo di una nuova disciplina sportiva. Disciplina spesso fraintesa e colta prevalentemente in un’accezione ludica, mentre in realtà si tratta di un’attività sportiva completa, molto impegnativa sia dal punto di vista artistico che muscolare”.

Condividi ora!