Don Luca Nicocelli: continua la sua eredità a suon di rock. Al via il 5° Concorso rock per gruppi emergenti 2013
di adminUna passione che si rinnova attraverso le tante iniziative live e soprattutto nella 5ª edizione del Concorso rock per gruppi emergenti organizzata dal Progetto Noi Musica.
Sul sito www.noimusica.org sono già pubblicati e scaricabili il regolamento e il modulo d’iscrizione. Per candidarsi e partecipare alla gara c’è tempo fino al 19 ottobre 2013. Come sempre la finale si svolgerà al Teatro Italia di Lonato del Garda (Bs), il 30 novembre, presso il Centro giovanile in via Antiche Mura 2.
La novità 2013, invece, riguarda le selezioni (audizioni e semifinali) che avranno luogo in un locale lonatese: la birreria Garage 53 in via Mapella 7 (Lonato).
La volontà del progetto rimane quella del suo fondatore: offrire ai gruppi dei luoghi dove suonare dal vivo e far ascoltare la propria musica, fare aggregazione tra i ragazzi e incentivare i loro talenti. Da lunedì 30 settembre alle 20.30 parte anche il secondo corso per speaker “Noi Speaker” a Lonato, nei locali di Radio Noi Musica (nell’ex asilo in via Galilei) in collaborazione con il Comune di Lonato d/G.
Una commissione artistica decreterà i dodici semifinalisti della gara rock, da far esibire nelle audizioni di sabato 2, 9, 16 e 23 novembre 2013 (dalle 20.30), fino a individuare le band finaliste da ammettere alla serata conclusiva del 30 novembre 2013 al Teatro Italia (ingresso libero). In tale occasione saranno decretati i vincitori (1° e 2° premio ai migliori inediti); sarà inoltre assegnato uno speciale riconoscimento, “Premio Best Cover”, al gruppo che avrà arrangiato ed eseguito con maggior bravura e originalità la cover assegnata (“Cuore matto”, omaggio a Little Tony) e il “Premio Fan Club” al gruppo che avrà portato più fan ad applaudire la propria esibizione live. Il montepremi del concorso è quest’anno di mille euro.
Il Progetto Noi Musica con la sponsorizzazione di Proel realizzerà una compilation su cd contenente un brano per ogni band selezionata, e ogni gruppo ne riceverà alcune copie in omaggio. Lo staff ringrazia in modo particolare il locale Garage 53, il Comune e la Parrocchia di Lonato del Garda per la collaborazione e il sostegno.
In Evidenza
ATER Verona, 140 milioni investiti in cinque anni: riqualificato quasi il 50% del patrimonio abitativo

Banca di Asti premiata dall’ABI per un progetto tra energia rinnovabile e biodiversità

Pasqua, FlixBus potenzia Verona: oltre 120 destinazioni e nuove tratte internazionali

Energia, stangata da 15 miliardi: famiglie e imprese sotto pressione

Export agroalimentare e caos globale: a Verona esperti a confronto

La nuova primavera del vivere lento: tra orti, giardini e ritorno alla natura

Magis e Confcommercio Verona: intesa su luce e gas

Lavoro, il Veneto rallenta: nel 2025 meno crescita ma Verona resta tra le province più dinamiche

Poste Italiane punta dritta su Tim: «Vogliamo guidare la trasformazione tecnologica»





