Promozione del turismo d’élite e dei vini della Valpolicella negli Stati Uniti.
di adminSu lodevole iniziativa di “Valpolicella classica” – valpolicellaclassica@gmail.com –nella persona di Paolo Zardini, si discuterà, lunedì 9 settembre, a San Floriano, di promozione di un turismo d’élite in Valpolicella e del pregiato vino della zona negli Stati Uniti.
L’incontro avrà un peso particolare, data la presenza alla riunione della senatrice americana, Kathleen L. Wojcik, competente politica per gli scambi internazionali in fatto di vino e di prodotti alimentari, tenendo presente che il mercato americano, in fatto di prodotto d’uva, non solo è molto ricettivo, ma, al tempo, anche dotato di ottime prospettive in merito. Il primo contatto avrà luogo alle ore 16 a San Floriano, dove è prevista la visita alla locale Cantina, nonché alla prestigiosa Pieve romanica. Seguiranno una passeggiata in automobile in visita ai vigneti e a Santa Maria Valverde, con degustazione di vini della Valpolicella Classica, nonché – fattore-base dell’incontro – una discussione del programma da realizzare per la promozione di un turismo d’élite in Valpolicella e del suo vino, negli Stati Uniti, presso Villa San Giorgio, via Case sparse, Conca d’Oro 1, San Giorgio-Sant’Ambrogio di Valpolicella, 045 68 38 170.
Un incontro che mira, dunque, a dare un forte contributo alla Valpolicella turistica – il cui territorio merita d’essere ulteriormente fatto conoscere e frequentare – ed ai suoi vini.
In Evidenza
Banco BPM, utile oltre i 2 miliardi e dividendo a 1 euro: l’assemblea rinnova la governance

Grana Padano DOP, il 2025 è l’anno dei record: vendite ed export in crescita

Bcc Valpolicella Benaco, utile a 8,4 milioni e crescita del credito. Assemblea il 24 aprile

Banca Veronese, crescita solida e utile a 13 milioni: il 18 aprile l’assemblea dei soci in Fiera

Enoturismo, leva strategica: oltre 3 miliardi di valore e nuove opportunità per il Veneto

Hansen: «Pacchetto vino strumento chiave per affrontare sfide geopolitiche e climatiche»

Vino nella GDO, nel 2025 calano i volumi ma tiene il valore: consumatori orientati al premium

A4 Holding, bilancio 2025 positivo: ricavi stabili a 465 milioni ed Ebitda in crescita

A Milano l’assemblea soci di Banco BPM: rinnovo dei vertici e decisioni sul bilancio 2025











