Nuova call-to-action

19 maggio – h. 17.45 – Verona (Palazzo della Gran Guardia) in occasione del MAGGIOSCUOLA 2013 Fondazione Aida presenta NIENTE PANICO, SIAM SICURI?

di admin
Lo spettacolo teatrale cala il sipario sul progetto SAFE ACTING, che da dicembre 2012 a maggio 2013, ha condotto alcune scuole primarie della Provincia scaligera in un percorso di avvicinamento al tema della sicurezza attraverso il teatro.

Da dicembre 2012 a maggio 2013, in alcune scuole primarie della Provincia scaligera, quattro attori di Fondazione Aida hanno condotto un percorso laboratoriale con i ragazzi aderenti volto a sensibilizzare un comportamento sicuro attraverso l’utilizzo del linguaggio teatrale, come si evince dal titolo del progetto: SAFE ACTING.
Sarà lo spettacolo Niente panico, siam sicuri? a calare il sipario sull’iniziativa promossa da Fondazione Aida con il contributo della Regione del Veneto, in collaborazione con i sei Istituti Comprensivi di Verona aderenti, l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, e MIUR – Ufficio Scolastico XII di Verona.
Domenica 18 maggio alle ore 17.45 lo spettacolo da appuntamento presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona non solo agli alunni che hanno partecipato al progetto e alle loro famiglie, ma a tutti gli interessati.
Ad ingresso libero e gratuito, l’evento rientra all’interno del cartellone di MAGGIO SCUOLA2013, manifestazione per le scuole organizzata dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona dedicata al mondo dei bambini, dei ragazzi, dei giovani e di tutti gli operatori della scuola.
SINOSSI SPETTACOLO
La vita di tutti i giorni è fonte continua di rischio sia per gli adulti, ma in particolar modo per i bambini che sono ancora alla scoperta di tutto ciò che li circonda. Prendere coscienza del pericolo e imparare a conoscere le azioni per prevenire, e in caso di emergenza adottare il comportamento più corretto.
Lo spettacolo teatrale che, attraverso l’improvvisazione, ricreerà situazioni di pericolo e rischio della vita quotidiana nei vari ambienti, sarà l’occasione di coinvolgere i bambini ad interagire con gli attori e correggere i loro errori di comportamento nelle situazioni di rischio e pericolo.

Condividi ora!