Titolo: Manuale dell’Imposta sul valore aggiunto. Con Massimario Autori: Dario Mandò, Giancarlo Mandò Editore: Ipsoa – Gruppo WKI

di admin
Anno: 10 maggio 2013 Pagine: 1696 Codice: 00138586 Codice ISBN: 978-88-217-4184-2 Prezzo di copertina: 140,00 Euro

L’appuntamento annuale con il Manuale dell’Imposta sul valore aggiunto, giunto alla trentaduesima edizione, è da sempre atteso da professionisti e aziende con la certezza di attingere a uno strumento indispensabile per la minuziosa completezza della trattazione e per il puntuale aggiornamento di ogni argomento.

La nuova edizione tiene conto delle numerose disposizioni dettate dal legislatore in materia di IVA, in particolare dalla legge di stabilità per il 2013 (legge 24 dicembre 2012, n. 228) che ha recepito la direttiva 45/2010/UE relativa al sistema di fatturazione, dei numerosi interventi dell’Agenzia elle Entrate e delle ancor più numerose pronunce giurisprudenziali pubblicati nell’ultimo anno: posizioni di cui il Manuale ha tenuto conto sia nella trattazione dei diversi argomenti sia nel ricco massimario composto da oltre 2000 massime.

Il Manuale si caratterizza per una struttura razionale che delimita ambiti che vanno dal presupposto dell’imposta, ai soggetti obbligati, alle diverse tipologie di operazioni, dagli adempimenti di fatturazione dichiarazione, liquidazione e versamento, dall’accertamento alla riscossione fino alle operazioni con l’estero, comunitarie ed extra.

L’indice analitico-alfabetico, grazie alla ricchezza e al dettaglio delle indicazioni, permette una ricerca mirata degli argomenti.

STRUTTURA
Titolo I – Disposizioni generali
Titolo II – Obblighi dei contribuenti
Titolo III – Sanzioni
Titolo IV – Accertamento e riscossione
Titolo V – Acquisti intracomunitari – Importazioni
Titolo VI – Disposizioni varie e transitorie
Massimario

Condividi ora!