Nuova call-to-action

Titolo: Contratto a termine. Disciplina, prassi e giurisprudenza Autori: Maria Rosa Gheido, Alfredo Casotti Editore: Ipsoa – Gruppo WKI

di admin
Pagine: 400 Anno: aprile 2013 Edizione: III Codice: 00139510 Codice ISBN: 978-88-217-4334-4 Prezzo di copertina: 40,00 Euro

Il volume offre un’analisi completa del contratto a termine sia nel settore privato, tenendo conto delle figure particolari quali i lavoratori giornalieri nel turismo, che nel settore pubblico alla luce della giurisprudenza e della prassi amministrativa puntualmente riportate.
Le novità normative introdotte dalla Riforma del lavoro, sono analizzate approfonditamente per consentirne la corretta applicazione – dalla acausalità del contratto, alla disciplina delle start-up, all’allungamento dell’intervallo temporale fra un contratto e l’altro, al nuovo calcolo del limite di 36 mesi di durata massima.
Il testo si completa con le più recenti disposizioni normative, pronunce giurisprudenziali e interpretazioni amministrative e ministeriali in materia.
STRUTTURA
Novità della riforma Fornero
Il principio dell’acausalità
Tempi e termini nuovi
La somministrazione a termine
Lavoratori giornalieri nel settore turismo;
Il lavoro a tempo determinato nella pubblica amministrazione

Condividi ora!