“BENVENUTI A VERCELLI” – Pro Vercelli batte Hellas Verona 7 a 1.

di admin
Non è il risultato del match di sabato prossimo che vedrà contrapposte le due compagini militanti nel campionato cadetto, ma il conto degli scudetti che le due gloriose società calcistiche hanno conquistato, seppur in tempi non recentissimi. La disfida sportiva è stata l’occasione per la presentazione dell’iniziativa “Benvenuti a Vercelli”, avvenuta questa mattina nella Sala…

Attraverso questa interessante iniziativa, Vercelli ed il suo territorio sono lieti ed orgogliosi di ospitare tifosi, appassionati e dirigenti dell’Hellas Verona in occasione della trasferta del prossimo 15 dicembre.
Per queste ragioni e per rafforzare il concetto che la gara calcistica costituisce un momento di incontro e di conoscenza reciproca, la Camera di Commercio di Vercelli ha voluto cogliere l’occasione della promozione in Serie B della Pro Vercelli, storica compagine del capoluogo, come opportunità per far conoscere ed apprezzare le eccellenze locali. Ecco allora un percorso di ospitalità e di accoglienza, denominato “Benvenuti a Vercelli”, destinata agli ospiti di Verona che accompagnano la squadra in questa trasferta.
La conferenza stampa ha preso il via con i saluti di Ferdinando Albini, Vice Presidente della Camera di Commercio di Verona, che ha ricordato la vocazione turistica di Verona ed ha sottolineato come la città sia lieta di ospitare un’iniziativa così interessante.
Paolo Tofi, Vice Presidente della Camera di Commercio di Vercelli, dopo aver ringraziato Verona e la Camera di Commercio scaligera per l’accoglienza, ha brevemente illustrato l’iniziativa, sottolineandone l’importanza per il territorio e l’economia in quanto offre l’opportunità di far conoscere le bellezze e le tipicità del territorio vercellese.
La conferenza è proseguita con l’intervento di Felix Lombardi, ATL Turismo Valsesia-Vercelli, che ha ribadito come, attraverso “Benvenuti a Vercelli”, il calcio possa diventare un “collante” fra le diverse tifoserie. Ha quindi fatto un breve excursus delle partite già giocate tra Hellas Verona e ProVercelli.
Chiara Vittoni, Ascom Vercelli, ha quindi illustrato nel dettaglio l’accoglienza e le facilitazioni destinate ai graditi ospiti; la città propone infatti sconti per consumazioni nei locali pubblici e nei locali della somministrazione (ristoranti, pizzerie, birrerie), e per l’ospitalità in hotel e alberghi: il tutto utilizzabile presentando il biglietto della gara ProVercelli- Hellas Verona. A ciò si aggiunge un corner di vendita di riso vercellese in un’area facilmente identificabile nei pressi dello Stadio Silvio Piola. Inoltre tra i possessori dei biglietti del settore ospiti verrà sorteggiato un soggiorno (pernottamento e colazione per due persone) in località turistiche della Valsesia (la valle del Monterosa).
Per la stampa, infine, è previsto il sorteggio di un buono per un pranzo/cena in uno dei locali destinato ad un giornalista ospite.
Luigi Crosta, Confartigianato Vercelli, ha sottolineato come l’obiettivo di questa iniziativa sia permettere agli ospiti di scoprire il territorio vercellese e le sue peculiarità, quali il comparto del riso, degli strumenti musicali (fisarmoniche), il marmo artificiale, e le innovative lavorazioni dei materiali attraverso le nuove tecnologie, pur rimanendo nell’artigianalità.
Simone Salizzoni, Responsabile Marketing Hellas Verona, ha concluso la mattinata, evidenziando come la squadra sia molto gratificata nel poter partecipare a questa interessante iniziativa, con l’augurio che si possa prendere spunto in futuro anche per la città scaligera.

Condividi ora!