MARTEDì 27 NOVEMBRE, A CASTELVECCHIO, PRIMA SESSIONE SEMINARIO “VALUTAZIONE E MITIGAZIONE DEL RISCHIO SISMICO DI SITI ARCHEOLOGICI”
di adminSi terrà martedì 27 novembre, alle ore 15, nella sala Boggian del Museo di Castelvecchio, la giornata di studio “Valutazione e mitigazione del rischio sismico di siti archeologici”, promossa dall’Università di Padova e dal Ministero dei Beni Culturali- direzione regionale del Veneto in collaborazione con il Comune di Verona.
“All’incontro, primo appuntamento di un programma di tre sessioni informative, la prima a Verona e le altre due il 28 novembre a Padova, parteciperà l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Casali. Dopo il saluto delle autorità, saranno presentati alcuni casi di studio, il progetto “Niker”, finanziato nell’ambito del 7° Programma Quadro della UE New Integrated Knowledge based approaches to the protection of cultural heritage from Earthquake induced Risk, e il progetto “Provaci- Tecnologie per la Protezione sismica e la Valorizzazione di complessi di Interesse culturale”, finanziato dalla Regione Campania.
In Evidenza
Stellantis: stop allo smart working dal 2027
di Redazione | 12/02/2026

L’intelligenza artificiale fa risparmiare fino al 40% di energia elettrica alle imprese
di Matteo Scolari | 12/02/2026

Altromercato cresce e torna in utile: 46,8 milioni di valore generato e +226% in cinque anni
di Matteo Scolari | 12/02/2026

Immobiliare, a Verona prezzi in crescita fino al 3%. Affitti in aumento tra il 4% e il 6%
di Matteo Scolari | 12/02/2026

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori
di Matteo Scolari | 11/02/2026

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti
di Matteo Scolari | 10/02/2026

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”
di Matteo Scolari | 09/02/2026

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere
di Redazione | 08/02/2026

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”
di Giorgia Preti | 07/02/2026





