“MADRI. All’origine del Coraggio” contro la Violenza

di admin
In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, domenica 25 novembre 2012, la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Verona, la Consigliera di Parità Provinciale, Telefono Rosa e “MADRI. All'origine del coraggio” promuovono - nell'ambito della Campagna del Fiocco Bianco, “La vera forza è nel rispetto”, sostenuta dal Comune di Verona - una…

Le iniziative artistiche, pensate per MADRI contro la Violenza, a cura di Maria Teresa Ferrari, hanno come fil rouge la fotografia. Sono mostre, installazioni, video di professionisti, che operano in settori diversi, che affrontano la tematica della violenza sulla donna con linguaggi artistici contemporanei. “Sguardi”, forti e diretti, che narrano di violenza e di violenze; immagini, suoni e parole che, emozionando, vanno dritti al cuore.
Si ringraziano per il contributo: Fondazione Cattolica Assicurazioni e i Sindacati CGIL, CISL e UIL.
Ecco gli ultimi due appuntamenti da non perdere:
Domenica 25 novembre, dalle ore 18.30 alle 23.30.
Foyer del Teatro Nuovo, ingresso da via Cappello.
Maratona di lettura.
A cura del Circolo dei Lettori.
La maratona è introdotta dalla presentazione del video SOS VIOLENCE, iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità provinciale, Consigliera di Parità, Telefono Rosa.
Lunedì 26 novembre, dalle ore 15,00 alle 18.30.
Sala Convegni della Gran Guardia – piazza Bra.
Convegno: Presentazione della Convenzione di Istanbul 2011.
Relatrice: Nerina Boschiero, Università di Milano. A cura di Telefono Rosa, Associazione Vega (Veronesi giuriste associate), Consigliera di Parità e Commissione Pari Opportunità provinciale.

Condividi ora!