METEO. IN VENETO STATO DI ATTENZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE FINO ALLE ORE 10 DI DOMANI 7 AGOSTO

di admin
Con riferimento alla situazione meteorologica attesa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo STATO DI ATTENZIONE per rischio idrogeologico su tutto il territorio regionale dalle ore 14 di oggi alle ore 10 di domani, martedì 7 agosto.

Gli Enti Territoriali competenti sono invitati a seguire costantemente l’evoluzione dei fenomeni localizzati e gli aggiornamenti della situazione meteorologica attesa e a monitorare direttamente la situazione sul proprio territorio.
Tra il pomeriggio di oggi e le prime ore di domani, le previsioni meteo indicano probabili rovesci e temporali, localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento e locali grandinate) nelle zone montane e pedemontane; isolati fenomeni intensi saranno possibili anche sulla pianura, specie quella centro settentrionale.
Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala la possibilità d’innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide nei bacini nord occidentali.

Condividi ora!