AMMODERNAMENTO AZIENDE AGRICOLE. IN VENETO PIÙ RISORSE PER 10 MILIONI DI EURO

di admin
Altri 10 milioni di euro sono stati messi a disposizione in Veneto per finanziare le domande presentate dagli imprenditori agricoli per l’ammodernamento delle aziende (misura 121, asse 1 “Miglioramento della competitività del settore agricolo e forestale” del Programma di Sviluppo Rurale). Lo ha deciso la Giunta regionale, su iniziativa dell’assessore Franco Manzato, che per questo…

“Abbiamo integrato le risorse iniziali, che ammontavano complessivamente a 32 milioni – ha spiegato Manzato – per poter soddisfare ulteriori domande presentate e ritenute ammissibili dopo l’istruttoria svolta da Avepa, il cui fabbisogno complessivo ammontava a circa 71 milioni di euro. E’ da tenere presente che l’obiettivo della misura 121 è il consolidamento della competitività del sistema, sostenendo interventi mirati all’ammodernamento strutturale, tecnologico e organizzativo – strategico delle imprese. Si tratta insomma di un’azione strutturale strategica per l’economia rurale del Veneto e il suo posizionamento nel mercato mondializzato”.
L’integrazione era stata richiesta al Tavolo Verde dalle organizzazioni professionali agricole, a fronte dell’alto numero di progetti che non sarebbero stati finanziati pur rispondendo ai criteri di selezione: priorità alle nuove sfide, produzioni di qualità, giovani, ubicazione in zone particolarmente svantaggiate e così via.

Condividi ora!