Domani sera la presentazione del Gp Sportivi di Poggiana

di admin
Tantissimi gli ospiti annunciati al vernissage tra cui anche Francesco Moser ed Enrico Battaglin

Tra poco più di 24 ore sarà tenuta a battesimo la 37^ edizione del Gp Sportivi di Poggiana, gara internazionale in programma Domenica 12 agosto nella frazione del comune di Riese Pio X (TV). La classica riservata agli U23, anche nel 2012 di caratura internazionale, metterà in palio anche il 2° trofeo Pasta Zara nonché il 37° Trofeo Bonin costruzioni. I veli della manifestazione organizzata dalla Associazione Asolo Bike di Poggiana saranno ufficialmente levati domani, venerdì 13 luglio, nel corso di una serata di gala durante la quale sarà presentata ufficialmente la corsa, presso “Il Rustico” di Loria (Tv) a partire dalle ore 20:00.

A far scattare il countdown in vista dell’evento del prossimo 12 agosto, tanti volti noti del mondo del ciclismo. Tra tutti, una star senza tempo del mondo del pedale, il ciclista italiano più vincente di tutti i tempi: “Siamo fieri ed orgogliosi che alla nostra serata di gala sarà presente il campionissimo Francesco Moser, un padrino speciale per la l’edizione 2012 del GP di Poggiana”. Ad accompagnare il trentino vincitore in carriera tra l’altro di tre Parigi-Roubaix e del Giro d’Italia 1984, anche due ex professionisti in attività ai tempi dello sceriffo Moser: Dorino Vanzo e Simone Fraccaro, atleti veneti originari di Riese Pio X.

Oltre che agli esperti e ex professionisti che in passato hanno solcato le strade di tutta Italia, alla serata di presentazione della classica della Marca Trevigiana saranno presenti anche numerosi atleti del mondo del professionismo, in passato protagonisti sulle strada di Poggiana. A partire da Enrico Battaglin, più volte piazzato nella gara trevigiana con la maglia della Zalf-Desirèe Fior, e attualmente tra le fila della Colnago-CSF. Assieme a lui il portacolori dell’Omega Pharma-Quickstep, il veneto Marco Bandiera ed il neo-professionista Stefano Agostini, uomo Liquigas-Cannondale.

In rappresentanza del main sponsor della competizione ciclistica, sarà presente Furio Bragagnolo, presidente di Pasta Zara, nota azienda alimentare di Riese Pio X. Ad accompagnarlo due atlete del team ciclistico femminile Diadora-Pasta Zara-Manhattan, la campionessa lituana in carica Inga Cilvinaite, e la connazionale Agne Slivinyte. A completare la pattuglia delle atlete femminili, anche Viviana Gatto, originaria di Castelfranco Veneto e attualmente tra le fila della formazione Fassa Bortolo-Servetto.

Immancabile la presenza alla serata anche delle istituzioni sportive e dei massimi rappresentanti della federazione ciclistica italiana, da sempre pronta a supportare e a promuovere eventi come il GP di Poggiana.

Assieme ai membri dirigenziali della federazione ciclistica, anche numerose autorità ed istituzioni, legate al GP di Poggiana, un evento sportivo che di anno in anno promuove e valorizza il territorio trevigiano grazie alle proprie cronache ciclistiche. Saranno presenti alla cerimonia di presentazione due rappresentanti di Riese Pio X, comune della Marca trevigiana che da decenni ospita la classica ormai diventata un evento: il sindaco Gianluigi Contarin e l’assessore allo sport Battista Cirotto.

Durante la serata verranno svelati tutti i dettagli della corsa, tra cui le modifiche al percorso che si annuncia ancora più selettivo e spettacolare di sempre. Per tutti gli appassionati del grande ciclismo l’appuntamento è quindi fissato per venerdì 13 luglio, presso “Il Rustico” di Loria, a partire dalle 20 per festeggiare la 37^ edizione del Gp Sportivi di Poggiana: la grande classica della Marca trevigiana!

Condividi ora!