Nuova call-to-action

BILANCIO. ASS. PALOSCHI: “NON SI PAGANO INTERESSI PASSIVI PER OPERE NON REALIZZATE: PROPAGANDA, TRAGEDIA, FARSA E’ L’ETICHETTA NON DEL BILANCIO COMUNALE MA DELLE CRITICHE DI SEGATTINI”

di admin
“Propaganda, tragedia, farsa. Questa è l’etichetta non del bilancio comunale, ma delle critiche avanzate dal Consigliere del Pd Fabio Segattini. Infatti non è stato acceso alcun mutuo, e non ci sono quindi interessi passivi a carico del Comune, per finanziare le opere pubbliche da lui citate. Per il filobus il finanziamento statale di 86 milioni…

Per gli alloggi di Avesa il contributo regionale che copriva l’80 per cento dell’intervento è stato dirottato su Borgo Nuovo, dove è già realizzato e abitato dai relativi inquilini l’edificio di edilizia popolare, al cui finanziamento il Comune ha concorso per il restante 20 per cento mettendo a disposizione l’area; senza, quindi, accendere mutui. Per quel che riguarda il Pantheon di Santa Maria in Stelle, di proprietà della omonima Parrocchia, il Comune ha già provveduto ad incamerare il finanziamento statale assegnato per il recupero dell’antico ipogeo: in base alla convenzione sottoscritta tra Comune e Curia Diocesana, i fondi verranno consegnati direttamente alla Parrocchia per finanziare le varie fasi dell’intervento di restauro. Anche per il Parco dell’Adige non sono stati accesi mutui, visto che l’intervento è realizzato con fondi propri, attraverso i contributi versati nelle casse comunali dai proprietari di cave. L’unico mutuo acceso dal Comune di Verona è stato quello di 44 mila euro a copertura delle spese di progettazione per la Ceolara di Borgo Venezia, per la cui ristrutturazione sono già accantonati in bilancio 600 mila euro recuperati da fondi propri”. Questa la precisazione dell’assessore al Bilancio Pierluigi Paloschi al Consigliere comunale Pd Fabio Segattini.

Condividi ora!