LAVORO: AL VIA IL CAMPIONATO NAZIONALE PER SALDATORI 2012

di admin
Randstad porta in Italia il tour che premierà i migliori professionisti del settore

Come fare per incrociare le esigenze delle aziende alla ricerca di operai professionisti e la voglia di emergere degli operatori specializzati più validi del mercato? A cercare una soluzione al problema tra l’incrocio della domanda e dell’offerta di lavoro è Randstad Technical, la Specialty focalizzata sulle nelle professioni tecniche della multinazionale olandese delle risorse umane che, nel mese di giugno, ha organizzato il Campionato Nazionale Saldatori 2012.

Il tour partirà lunedì 18 Giugno nella sede Randstad di Forlì dove, i migliori saldatori individuati sul mercato, potranno entrare in contatto con le aziende che, al momento, sono alla ricerca di operai specializzati. I candidati potranno così dimostrare le proprie abilità tecniche attraverso diverse prove pratiche sui processi di saldatura A filo, Elettrodo e TIG che saranno effettuate, e valutate, attraverso il simulatore virtuale di saldatura sviluppato da CS Wave.

A spuntarla sarà un solo candidato per ogni categoria che si aggiudicherà il titolo di Saldatore dell’anno e che, oltre ad ricevere in premio una maschera elettronica per saldatura, avrà la possibilità di incontrare le aziende più prestigiose attualmente alla ricerca di un saldatore professionista. A tutti gli altri partecipanti, invece, una cuffia protettiva e l’attestato di partecipazione con il proprio risultato.

Il campionato nazionale saldatori 2012, dopo la tappa di Forlì, proseguirà in altre sedi Randstad sul territorio: a Piacenza il 19 giugno, a Bergamo il 20 giugno, a Pavia il 21 giugno, a Brescia il 22 giugno, a Legnano il 25 giugno per terminare a Cuneo il 26 giugno prossimo. Le aziende interessate potranno così incontrare e colloquiare, con i candidati saldatori nel Randstad Job Dating presso le filiali coinvolte nel campionato dalle 11,30 alle 14,30.

Le aziende e i candidati che vorranno partecipare alla competizione dovranno solo contattare una delle sedi Randstad sul territorio e richiedere le informazioni utili per l’iscrizione ad una delle tappe del campionato. Un’occasione unica per facilitare l’incontro tra aziende, lavoratori e candidati e per valorizzare il mestiere del saldatore fidelizzando i lavoratori esistenti e reclutandone di nuovi.

Condividi ora!