Nuovo appuntamento con “E…state a San Martino”

di admin
Domani, venerdì 15 giugno, torna l’appuntamento con la rassegna teatrale “E…state a San Martino”. L’“Estravagario Teatro” porterà in scena Balera paradiso, cinquant’anni di storia italiana, dalla guerra di Abissinia agli anni Settanta, visti dalla vita di una balera di provincia.

Musica, balli, rituali del sabato sera e della domenica pomeriggio dove il ricordo e la nostalgia si confondono.

La kermesse, organizzata e promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Martino Buon Albergo, rientra tra i 1000 appuntamenti promossi da “Provincia in Festival” il progetto dell’assessorato alla Cultura, Identità Veneta e Manifestazioni Locali per il Tempo Libero della Provincia di Verona giunto all’ottava edizione. Il festival coordinato da Fondazione Atlantide – Teatro Stabile di Verona fa parte del progetto “RetEventi Cultura Veneto” promosso dalla Regione del Veneto per unire tutti i cartelloni degli eventi culturali estivi delle sette province.

La rassegna teatrale, pensata per soddisfare i gusti più variegati e tutte le fasce d’età, prosegue domenica 17 giugno al Parco Olimpia, in Borgo della Vittoria, con School of musical degli “Stand togheder”. Un’altra opera musicale è in programma sabato 30 giugno, quando il “Musical Theatre Company” sarà protagonista con La bella e la bestia.

Sabato 7 luglio toccherà alla danza con “Naturalis labor” che allieterà il pubblico con Sabor de Tango. Sabato 14 luglio, invece, si svolgerà l’oramai tradizionale Festa senegalese, l’appuntamento con la cultura, la musica e i sapori del Senegal.

Fiore all’occhiello della rassegna estiva la serata di venerdì del 20 luglio, organizzata nell’arena estiva in collaborazione con Arteven, quando Paolo Rossi salirà sul palco per presentare Serata del disonore. Si prosegue venerdì 27 luglio sempre nell’arena, con lo spettacolo Leto Grando di “Theama teatro”. La compagnia teatrale sarà protagonista anche dell’appuntamento di venerdì 3 agosto, in piazza don Fischele, a Ferrazze, con Tanto par pèrdarse via.

In agenda sabato 4 agosto il talent per giovani promesse promosso nell’ambito della rassegna estiva “E…state a San Martino”. Per iscriversi a “Music@art” basta scrivere a talentsanmartino@hotmail.it o chiamare i seguenti numeri: 340 7932696 (Alice), 331 3388840 (Luca). Il ricavato della serata sarà devoluto a favore dell’associazione Ricerca sulla fibrosi cistica Onlus. La kermesse prosegue venerdì 10 agosto con la “Liberart” che al Parco Young, in Borgo della Vittoria, porterà in scena Sottosopra, mentre sabato 11 agosto la compagnia teatrale “Mamìtielù”, al parco di via Nino Bixio, a Case Nuove, presenterà al pubblico lo spettacolo Quel giorno in cui Frùùù ritornò a volare. Martedì 14 agosto sarà la volta del “Teatro Armathan” con La Fiacca e sabato 18 agosto si terrà alla Villa Orti Manara, a Marcellise, l’appuntamento con il galà della lirica dal titolo Melodia sotto le stelle. La rassegna teatrale estiva si chiuderà sabato 25 agosto con lo spettacolo Le cognate disperate della compagnia “Lavateatro”.

Nella kermesse si inserisce, anche quest’anno, Cinema sotto le stelle, a cura dell’associazione San Martino Cinema. Le date degli spettacoli, nel cortile del Cinema Peroni, sono fissate per il 22 e 29 giugno e il 6, 13 e 21 luglio.

Condividi ora!