Sabato 24 marzo giornata dimostrativa di Protezione civile

di admin
La squadra di Protezione civile di Castelnuovo del Garda, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il distretto Vr 7 zona Mincio, organizza per questo sabato 24 marzo una giornata di formazione per i volontari aperta a tutti i cittadini. L’appuntamento è in via Galilei, presso il magazzino della Protezione civile, dalle 9 alle 17. Oltre…

«L’iniziativa da un lato rinsalda la collaborazione fra le squadre di Protezione civile del distretto, dall’altro offre ai volontari l’occasione di perfezionare il modo di lavorare insieme» spiega il consigliere delegato alla Protezione civile, Alessandro Deamoli.
Le operazioni saranno condotte dal presidente del gruppo castelnovese di Protezione civile Stefano Giambenini e dal coordinatore dei volontari del distretto Fernando Parise, mentre l’assessore alla Scuola, Ilaria Tomezzoli, ha esteso l’invito agli alunni dell’Istituto comprensivo Montini.
Come osserva la dirigente scolastica, Emilia Bressanelli, «Educare alla cultura della sicurezza rappresenta uno dei compiti fondamentali della scuola per formare cittadini consapevoli e in grado di affrontare con responsabilità ogni emergenza. Far conoscere l’attività della Protezione civile, prendendo parte alle sue manifestazioni, significa inoltre offrire ai giovani un’importante testimonianza di impegno sociale. Con questa consapevolezza, oltre a garantire una rappresentanza degli alunni della scuola secondaria con i loro docenti, l’istituzione scolastica si impegna a sollecitare anche la partecipazione dei più piccoli insieme ai loro genitori».
«Desidero ringraziare i volontari della Protezione civile per l’entusiasmo che hanno sempre dimostrato nel portare avanti iniziative importanti» conclude il sindaco Maurizio Bernardi.

Condividi ora!