La telematica rafforza l’intesa tra INPS e Agenzia delle Entrate in Veneto

di admin
Si intensifica il rapporto tra Agenzia delle Entrate e INPS in Veneto grazie all’uso della telematica. Le Direzioni regionali per il Veneto dell’ Agenzia delle Entrate e dell’INPS hanno firmato un protocollo d’intesa avente per oggetto lo scambio, attraverso l’uso di strumenti informatici, di dati relativi ai codici fiscali attribuiti ai cittadini residenti all’estero

L’intesa favorirà la più celere definizione delle istanze presentate dai cittadini residenti all’estero, per la maggior parte eredi di pensionati INPS richiedenti la pensione di reversibilità.
La sottoscrizione dell’accordo è stata l’occasione per rinnovare l’impegno dei due enti rispetto alle iniziative già in corso e che si potranno ulteriormente sviluppare. L’accordo prevede, tra le altre cose, la riorganizzazione della rete dei referenti dei due enti che ora vengono individuati a livello provinciale. Nel medesimo ambito territoriale l’intesa potrà ulteriormente ampliarsi a seconda delle competenze coinvolte per l’esame  di particolari tematiche operative.

Condividi ora!