VENERDì 30 MARZO, IN GRAN GUARDIA, CONVEGNO “DIALOGHI INTERGENERAZIONALI. INNOVAZIONE E BUONE PRATICHE NEL SERVIZIO PUBBLICO L’ESPERIENZA DI CASETTA MARITATI”

di admin
Venerdì 30 marzo, dalle 16.30 alle 19, nella Sala Convegni della Gran Guardia, si terrà l’incontro “Dialoghi intergenerazionali. Innovazione e buone pratiche nel servizio pubblico. L’esperienza di Casetta Maritati”, promosso dall’assessorato al Decentramento, in collaborazione con le Cooperative Azalea ed Aribandus e con il sostegno della Fondazione Cariverona. L’appuntamento è stato presentato questa mattina dall’assessore…

“Il convegno, promosso a conclusione del progetto pluriennale “Torototela” finalizzato alla promozione dello scambio intergenerazionale minori-anziani – spiega Padovani – presenterà le esperienze e le buone pratiche maturale nei quattro anni di attività. Un percorso importante, che ha avuto il sostegno della Fondazione Cariverona e il patrocinio della Direzione Generale dell’Ulss 20, del Comitato Unicef Verona e dell’Associazione Culturale Pediatri, e che rientra a buon dirietto nell’Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà fra le generazioni, fissato dal Parlamento Europeo per il 2012”. Il seminario è rivolto a tutti coloro che operano con anziani, bambini e famiglie e ai tecnici impegnati nell’ambito sociale e delle politiche familiari. All’incontro, a cui parteciperà l’assessore al Decentramento Marco Padovani, interverranno la presidente della Cooperativa sociale Aribandus Elisabetta Masotto, Barbara Cei della Cooperativa sociale Azalea, Donatella Bramanti dell’Università Cattolica di Milano e componente dell’Osservatorio Nazionale della Famiglia e la formatrice pedagogica Sara Riggio. L’iscrizione al seminario si effettua on line sul sito del Comune di Veronawww.comune.verona.it nella sezione Vivere i quartieri o inviando la scheda di partecipazione scaricabile dal sito al numero di fax 045 8078937.  

Condividi ora!